Dieta per un dimagrimento rapido

Se il nostro obiettivo è quello di perdere peso, bisogna scegliere gli alimenti giusti in modo tale da accelerare il nostro metabolismo depurando l’organismo. Ecco che in quest’ottica si inserisce una dieta brucia grassi per un dimagrimento che ci aiuta a stare bene, sia fisicamente che psicologicamente. Anche se apparentemente può sembrare difficile, in realtà non lo è affatto. Si tratta solamente di stare attenti alle calorie che introduciamo nel nostro organismo. Oltre ad un’attività fisica quotidiana, è essenziale l’alimentazione. Vediamo quindi dei consigli utili per perdere peso.

Dieta brucia grassi

Se desideriamo perdere del grasso in eccesso, diventa fondamentale la scelta dei cibi. In questo senso sono utili le proteine contenute nel pesce, nella carne, nei formaggi e nei latticini magri, ma anche prodotti erboristici, che possono essere assunti anche come integratori. Un segreto molto utile è consumare molta insalata, specialmente prima dei pasti. In questo modo aumenteremo il nostro senso di sazietà ed eviteremo di abbuffarci. Ecco quindi una dieta da seguire per circa 3 giorni ma chi volesse continuare, deve prima chiedere il parere di uno specialista.
Colazione: 50 grammi di ricotta o 1 bicchiere di latte di mandorle, 100 grammi di mirtilli o 4 biscotti secchi con avena e 4 mandorle o 3 noci.
Spuntino: 1 frutto a scelta tra mango e banana o 1 yogurt intero naturale, pari a circa 125 grammi e 2 cucchiaini di miele di eucalipto.
Pranzo: 80 grammi di spaghetti integrali o di riso basmati cotto al vapore, 50 grammi di pesce spada e insalata mista a piacere condita con olio extravergine d’oliva.
Spuntino di metà pomeriggio: 1 frutto a scelta tra kiwi e ananas.
Cena: 50 grammi di bresaola o di tonno, 70 grammi di pane integrale e insalata a piacere, che può essere condita anche con 2 cucchiaini di aceto di mele o, in alternativa, con 2 di salsa di soia.

Articolo a cura di Bibianna Teodori, specializzata in coaching per dimagrire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *