Il noleggio dei gruppi elettrogeni silenziati 

Per eventi di rilevante importanza, come concerti e varie manifestazioni di Enti o locali nei centri delle città, è possibile optare per il noleggio gruppi elettrogeni silenziati. Questo tipo di generatori di corrente è realizzato, come dice il nome stesso, prestando particolare attenzione a quello che è il rumore prodotto durante il funzionamento misurato in decibel. Per misurare il rumore prodotto da ogni generatore è necessario rilevarlo ad una distanza di 7 metri dalla fonte sonora.

I modelli più piccoli di generatori di corrente silenziati possono arrivare a produrre poco più di 60 dB che, per fare un paragone, si tratta di un rumore paragonabile ad una conversazione tra più persone in un ufficio. Sul mercato esistono però modelli silenziati che arrivano a produrre anche a meno decibel: circa 55 dB, ovvero il rumore di una radio o di una televisione tenute a basso volume e a solo un metro di distanza.

Questi sono limiti persino inferiori a quelli previsti per il cosiddetto quieto vivere: infatti in un appartamento un buon vicino deve mantenere un limite inferiore ai 75 decibel, anche perché un rumore prolungato a livelli di decibel superiori può creare non solo fastidio, ma anche disagio fisico alle persone. Uno dei casi in cui si opta per il noleggio dei gruppi elettrogeni silenziati riguarda ovviamente l’uso nelle ore notturne. Un rumore eccessivo, oltre a creare problemi con i “vicini”, potrebbe infastidire i potenziali clienti e visitatori. 

Anche in appartamento, il rumore di una conversazione rientra nei limiti per il buon vicinato e, anche se non si hanno vicini, il noleggio gruppi elettrogeni silenziati permette di dormire tranquillamente nella stanza accanto anche durante l’uso. Cambiando settore, da quello domestico a quello professionale, i gruppi elettrogeni silenziati possono essere utili nelle fiere, specie quelle al chiuso, per dare energia al proprio stand.  

Per noleggiare un gruppo elettrogeno visita: https://www.giulianogroup.eu/noleggio/energia-ed-illuminazione/gruppi-elettrogeni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *