I vantaggi del noleggio a lungo termine delle auto aziendali 

Il noleggio a lungo termine detto anche full rent è un’alternativa all’acquisto o al leasing auto per i professionisti titolari di partita Iva che prevede lo stesso la deduzione dei costi per l’irpef e la detrazione Iva. Il noleggio a lungo termine delle auto aziendali rappresenta la soluzione ideale per la mobilità aziendale ma anche del privato, combinando le principali esigenze del cliente, il quale può decidere tipologia ed allestimento della propria autovettura e usufruire di tutti i servizi inclusi mantenendo così i costi fissi e pianificati per tutta la durata del contratto di noleggio.

Sono tanti i vantaggi del noleggio a lungo termine di auto aziendali. Il contratto, a fronte di un canone fisso mensile, include:  

  • un veicolo per un determinato periodo di tempo e chilometraggio; 
  • la possibilità di scegliere tra una serie di servizi aggiuntivi quali la manutenzione; 
  • l’assistenza.
     

Grazie al noleggio a lungo termine auto aziendali è possibile evitare l’inutile immobilizzo di capitali, a differenza di quanto avviene in caso di acquisto o di leasing, inoltre viene totalmente abolita l’esposizione finanziaria nei confronti di istituti di credito ed assicurativi grazie all’oggetto sociale della società di noleggio.

Il servizio di noleggio viene molto apprezzato per l’elevata personalizzazione, infatti è possibile scegliere la propria auto e personalizzarla sia in termini di caratteristiche estetiche sia dei servizi ad essa connessi, con l’enorme vantaggio di liberarsi da tutti gli oneri amministrativi e gestionali che restano sempre di competenza della società di noleggio.

Decidere di affidarsi ad una società di noleggio a lungo termine auto aziendali rappresenta una scelta valida per tutti coloro che vogliono sfruttare al massimo i vantaggi offerti da questa conveniente formula di servizio, permettendo così al cliente di dedicarsi al suo core business senza inutile dispendio di tempo ed energie organizzative per l’acquisto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *