Curiosità: la cassaforte in Lego è inattaccabile

Conforti Spa vanta una vasta offerta di casseforti certificate che presentano un grado di sicurezza di gran lunga superiore a qualsiasi tipo di cassaforte che non ha superato le prove previste dal quadro normativo.

Esiste però una tipologia di cassaforte che è unica al mondo ed è realizzata interamente In mattoncini Lego.

Le famosissime costruzioni erano già note per poter essere utilizzate per ogni tipo di opera, ma ancora nessuno si era spinto a costruire una cassaforte perfettamente funzionante.

Ad avere l’idea è stato Jason Alleman di Jf Brickworks, già famoso agli amanti della fantascienza per aver realizzato un Millenium Falcon estremamente realistico, e sempre desideroso di dedicarsi a nuovi e originalissimi progetti.

A una prima occhiata la cassaforte di mattoncini colorati potrebbe risultare un’opera normale e non particolarmente entusiasmante, se non fosse che il mezzo forte funziona davvero, proprio come un normale prodotto targato Conforti.

Il metodo costruttivo utilizzato da Alleman, infatti, la rende inattaccabile e impossibile da smontare.

L’unica alternativa, per avere accesso al contenuto, sarebbe distruggere fisicamente i pezzi, in caso contrario non si otterrebbe nulla.

Sicuramente l’utilizzo dei Lego per la costruzione di una cassaforte vera e propria è un’ipotesi che nemmeno Ole Kirk Kristiansen, il creatore dei mattoncini, aveva minimamente calcolato.

Nel caso ipotetico che un giorno i Lego fossero realizzati in acciaio, proprio come gli involucri esterni e interni di ogni cassaforte Conforti, il prodotto creato da Jason Alleman risulterebbe davvero inattaccabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *