Regalati una vacanza all’ Isola d’ Elba

Se il tuo desiderio è quello di trascorrere un periodo di assoluto relax in uno dei posti più raffinati del mondo, regalati delle vacanze all’Isola d’Elba. L’Elba è la più grande delle isole dell’arcipelago toscano e anche quella con la maggiore offerta turistica, quindi meta prediletta di molti italiani e stranieri. Molte persone scelgono di trascorrere le proprie vacanze all’isola d’Elba per le attività balneari ed acquatiche, ma anche dagli sportivi che si vogliono dedicare alle escursioni, soprattutto quelle attraverso i sentieri del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Le vacanze all’Isola d’Elba vi porteranno alla scoperta di insenature nascoste e di angoli di mare, incorniciati da bellissime pinete, non ancora oggetto del turismo di massa e vi condurranno all’interno dei pittoreschi paesi dell’isola che, da Portoferraio a Marciana Marina, da Capoliveri a Porto Azzurro, sapranno regalarvi immagini e ricordi unici.

Per godere con tranquillità di una vacanza ricca di emozioni, il miglior periodo per visitare l’Isola d’Elba è senz’altro compreso tra i mesi di maggio e giugno, quando la natura offre il suo massimo splendore. Anche settembre è un buon mese per evitare il pienone. L’isola d’Elba è un paradiso per gli amanti del mare: ci sono oltre 50 splendide spiagge da godersi per le proprie vacanze, e presso ciascuna di esse è possibile trovare strutture ricettive moderne e attrezzate con tutti i confort necessari per garantire una vacanza di assoluto relax.

Se decidi di trascorrere le vacanze all’Isola d’Elba non dimenticarti di fare una puntata nelle isole circostanti, oppure intorno ai numerosi scogli dell’arcipelago, dove potrai ormeggiare la barca e fare immersioni subacquee o snorkeling. All’Elba potrai noleggiare anche moto d’acqua, gommoni e barche per poter vedere località incantevoli che si raggiungono esclusivamente via mare. Le vacanze all’Isola d’Elba, grazie alle caratteristiche del suo territorio e alla variegata offerta, accontentano proprio tutti: giovani, coppie, gruppi di amici, famiglie con bambini e anche persone con particolari regimi alimentari.

Per maggior informazioni clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *