La mobilità dei diversamente abili: le carrozzine

Le carrozzine per disabili sono fondamentali per la mobilità delle persone che hanno problemi nella deambulazione, per cui è importante che la loro scelta avvenga esclusivamente tra prodotti di qualità che possono assicurare efficienza e sicurezza.

Le carrozzine per disabili sono disponibili presso i negozi specializzati, come SanitariaNet, un’azienda che si occupa del noleggio e della vendita di ausili per anziani e disabili che possono migliorare, a volte anche molto, la qualità della vita di chi necessita di tali attrezzature, ed anche di coloro che devono prestare assistenza.

Il noleggio delle carrozzine per disabili

Il noleggio delle carrozzine per disabili è un servizio che permette di risparmiare sui costi delle sedie a rotelle, sopratutto quando la carrozzina serve per una disabilità momentanea e quindi per un periodo di tempo limitato o in caso di spostamenti o viaggi. Il noleggio delle carrozzine dei disabili ha un costo che parte da solo 2,50€ al giorno, con consegna garantita in meno di 48 ore. SanitariaNet offre una vasta gamma di ausili per disabili e sedie a rotelle anche motorizzate ai migliori prezzi di mercato; tra le carrozzine per disabili disponibili per il noleggio troviamo:

  • Carrozzina poltrona comoda GRAZIA 777

Sedia con servizio WC igienizzabile, imbottiture anatomiche, tessuti e imbottiture ignifughi, schienale regolabile, cuscinetti appoggia gambe girevoli e regolabili in altezza, fianchi estraibili, freni, fianchetti paravesti, maniglione di spinta allo schienale, gomme soft.

  • Carrozzina ascensore

Carrozzina pieghevole ad autospinta di ridotte dimensioni per ascensore con telaio stabilizzato, per un peso complessivo di 17 kg; bracciolo desk estraibile; struttura doppia crociera; ruote posteriori estraibili diametro cm. 55 in poliuretano; ruotine posteriori per passaggi stretti; ruote anteriori diametro cm 20 x 5 in poliuretano; pedane in alluminio estraibili estraibili regolabili in altezza; rivestimento seduta e schienale in nylon lavabile; dimensioni seduta cm 40,5 con ingombro max in larghezza cm 51,5; peso max supportato 100 kg.

  • Carrozzina da transito leggera

Struttura in alluminio utilizzabile sia come deambulatore per esterno che come sedia da trasporto con schienale intero ed appoggio lombare.

La vendita di carrozzine per disabili

Come accennavo prima, SantirariaNet si occupa, oltre che del noleggio, anche della vendita delle carrozzine per disabili. In catalogo sono disponibili diversi modelli per poter accogliere e soddisfare ogni esigenza, vediamone insieme alcune:

  • Carrozzina pieghevole standard

Carrozzina pieghevole con telaio stabilizzato, che permette un miglior comfort sui terreni accidentati, del peso di Kg. 18 circa. Possibilità di estrazione rapida delle ruote posteriori per un migliore stivaggio in auto e la possibilità di passaggi stretti, braccioli desk estraibili e sollevabili. Estrazione rapida delle pedane.

  • Carrozzina pieghevole motorizzata

Carrozzina pieghevole leggera, con propulsore elettrico particolarmente adatta per uso turistico.

  • Carrozzina reclinabile

Carrozzina pieghevole con telaio stabilizzato, in acciaio verniciato, seduta e schienale in nylon imbottito lavabile.

  • Carrozzina da esterno a trazione posteriore

Carrozzina con schienale tensionabile, braccioli regolabili in altezza e larghezza, basculamento elettronico seduta da 0° a 25°.

  • Carrozzina bambino Winner Kids

Carrozzina autospinta da bambino con struttura in alluminio completamente regolabile, colore giallo e verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *