Pneumatici auto: meglio non rischiare e scegliere la qualità

Gli pneumatici sono una delle componenti più importanti per la sicurezza e le prestazioni della nostra auto. Siamo abituati ad averli sempre davanti agli occhi, ma raramente a riconoscergli l’enorme importanza che rivestono.

Oggi parliamo di ricambi, di quando diventa necessario liberarsi delle vecchie gomme per sceglierne di nuove. Molte case automobilistiche oggi ti permettono di spaziare tra prodotti consigliati e di elevatissima qualità, che ti permettono inoltre di risparmiare qualcosa in termini di costi.

Come nel caso ad esempio di Volkswagen con gli pneumatici per golf 6, per i quali offre condizioni irripetibili e che nessun tipo di gommista è in grado di pareggiare.

Vediamo insieme perché farsi consigliare dalle migliori case automobilistiche e perché le offerte di questo tipo sono quanto di più buono puoi offrire alla tua auto, a chi la guida e a chi ci viaggia dentro.

Perché la scelta degli pneumatici è importante

Oggi le offerte, anche online, si moltiplicano. Si può risparmiare molto, scegliendo pneumatici non di marca e talvolta di dubbia provenienza. Si tratta di un sistema sicuramente allettante, che però spesso non tiene conto di quelle che sono le fondamentali funzioni di un buono pneumatico.

Gli pneumatici sono infatti responsabili per:

  1. La tenuta di strada e chi ha guidato già con pneumatici induriti oppure troppo logori potrà ben spiegarvi perché non è mai una buona idea. Quando si sceglie uno pneumatico di bassa qualità, il rischio è quello di mettersi in strada e rischiare molto;
  2. Prestazioni: gli pneumatici sono fondamentali anche per le prestazioni della nostra auto. Pneumatici troppo sgonfi, con un’aderenza non perfetta o con altri tipi di problemi vanno ad aumentare i consumi e diminuire le prestazioni. Quello che si potrebbe risparmiare scegliendo uno pneumatico di bassissima qualità, lo spenderemo poi in manutenzione e in carburante;

Spendere qualche euro in più è sempre una buona idea, soprattutto quando a consigliarti delle determinate gomme è la Casa madre che ha costruito il nostro gioiello.

Formule complete, anche di montaggio e stock

Sostituire gli pneumatici potrà sembrare una questione di pochi minuti, semplice e senza problemi di sorta. Anche in questo caso, invece, è sempre indicato affidarsi ai veri professionisti, a coloro che sono preparati a sufficienza e possono intervenire nel modo giusto sulla nostra vettura.

Le offerte delle migliori case automobilistiche ti permettono di avere un processo di sostituzione semplicemente perfetto.

In aggiunta, non dovrai più preoccuparti per lo stoccaggio delle gomme per il cambio invernale ed estivo. Sarà la concessionaria a stoccarle in perfette condizioni e a mantenerle in perfetto stato.

Per i tuoi pneumatici oggi anche l’assicurazione

Per i tuoi pneumatici puoi anche usufruire di piani assicurativi completi contro ogni tipo di inconveniente, piani che ti permettono di godere di tutte le protezioni e di essere certo di avere coperta ogni tipo di spesa ulteriore nel futuro.

Un piano assicurativo incluso nella sostituzione pneumatici può davvero cambiare il tuo modo di intendere l’auto.

Che aspetti? Controlla subito se hai bisogno o meno di un cambio gomme

Muoviti per tempo e non aspettare gli obblighi di legge. Probabilmente puoi strappare anche un prezzo più interessante se ti occuperai oggi dell’operazione.

Se sei il fortunato possessore di una Golf 6, Volkswagen ti mette davvero a disposizione tutto il meglio anche quando si tratta di pneumatici.

Contatta ora Volkswagen e scopri l’officina autorizzata più vicina a casa tua.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *