Investigazioni private a Salerno: ecco a chi rivolgersi

Quello delle investigazioni private è un settore delicato: un campo, in generale, sempre più in crescita, come in aumento è l’esigenza di compiere indagini private in tutta Italia. Per rispondere a queste necessità, sempre più attuali, è nata STAM Investigazioni, azienda attiva con servizi di consulenza apposita e investigazioni private Salerno e provincia. 

L’articolo 391-bis del Codice Penale stabilisce, infatti, che «per acquisire notizie il difensore, il sostituto, gli investigatori privati autorizzati o i consulenti tecnici possono conferire con le persone in grado di riferire circostanze utili ai fini dell’attività investigativa». Tale attività è utile all’investigatore privato autorizzato nel corso delle indagini nel procedimento penale. L’acquisizione delle informazioni può avvenire attraverso un colloquio non documentato o sottoscritto da una dichiarazione della persona che ha fornito le notizie. In entrambi i casi, l’investigatore privato ha l’obbligo di avvertire la persona interessata circa lo scopo dello stesso; se s’intende solo conferire o assumere informazioni indicando le modalità e la forma di documentazione; se la persona interessata è sottoposta a indagini o imputata nello stesso procedimento, in un procedimento connesso o per un reato collegato; della facoltà di non rispondere; del divieto di rivelare le domande formulate dalla polizia giudiziaria o dal pubblico ministero e le risposte date; delle responsabilità penali conseguenti alla falsa dichiarazione. Inoltre, l’investigatore privato non può richiedere notizie sulle domande e sulle risposte date alle persone già sentite dalla polizia giudiziaria o dal pubblico ministero.

STAM Investigazioni ha fortemente puntato sul territorio di Salerno e provincia per tutelare i numerosi casi d’insoddisfazione giudiziaria o errori commessi per assenza di prove che testimoniano quanto si asserisce in sede di giudizio. Puoi contattare l’azienda anche solo per un consulto o informazioni preliminari: tutelarti è un tuo diritto e la compagnia ti fornisce gli strumenti per agire a pieno. STAM Investigazioni si propone come punto di riferimento a 360 gradi, per garantire e tutelare i propri clienti, al fine di svolgere indagini private con discrezione e professionalità. Un’ottica globale sia quanto ai servizi offerti, sia ai luoghi di operatività, che oltrepassano il territorio di Salerno e si sviluppano in tutta Italia. Svolgere preliminarmente indagini private è fondamentale per presentarsi in sede giudiziaria con possibilità di essere tutelati a pieno regime.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *