L’Anello d’Oro della Russia, scopriamolo insieme

L’Anello d’Oro della Russia è un itinerario che passa fra una serie di città d’interesse turistico, situate a nordest di Mosca, dove si trova un insieme di cittadine medievali con monasteri, chiese, cattedrali e cremlini dove sono raccolti mille anni di storia ortodossa russa. Importanti poeti, scrittori e musicisti hanno vissuto in alcune di queste città, suddivise in 5 «oblast» o regioni del Distretto Federale della Russia Centrale: Ivanovo, Kostroma, Vladimir, Yaroslavl e la regione di Mosca.

Alcune di queste città si trovano vicino a Mosca e sono un buon posto in cui fare una piccola gita di un giorno nella Russia più rurale. Altre città si trovano più lontano e visitarle richiede più tempo (passare lì una notte o un fine settimana). Visitando le città dell’Anello d’Oro potrai scoprire la Russia più rurale e lontana dalla grande metropoli, Mosca, così come anche spettacolari cremlini, chiese e monasteri, alcuni dei quali dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Per visitare tutte le città dell’Anello d’Oro può essere necessaria una settimana. Se si vuole effettuare un itinerario che inizi e finisca a Mosca e che percorra le principali città dell’Anello d’Oro, allora il percorso da fare è di circa 700 chilometri. Devi considerare che la principale attrazione turistica di questo itinerario sono le chiese, monasteri, icone e cremlini; quindi se è un argomento che ti piace ti divertirai molto visitando le diverse città. Non esiste una lista ufficiale di tutte le città incluse in questo itinerario, fatta eccezione per le 8 principali città: Sergiev Posad, Rostov Veliki, Pereslavl-Zaleski, Yaroslavl, Kostroma, Ivanovo, Vladimir e Suzdal.

Se vuoi anche tu conoscere l’itinerario dell’Anello D’Oro della Russia, ti consigliamo di rivolgerti a Continent, Russian Tour Operator. L’agenzia ti proporrà una mini avventura di 3 giorni, l’ideale per chi vuole addentrarsi nello spirito della tradizione russa. Scoprirai le più belle tratte di questo itinerario che affascina migliaia di viaggiatori ogni anno. Durante il viaggio Anello d’Oro Russia si partirà da Mosca alla scoperta del volto medievale del paese, immersi in una natura incontaminata, ricca di fascino e curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *