Perché un’azienda dovrebbe installare degli aspiratori industriali

L’azienda CFM Lombardia offre una vasta gamma di aspiratori industriali di varie potenze e capacità: aspiratori monofase, trifase e ad aria compressa. Questi prodotti aspirano polveri, solidi e liquidi affrontando ogni tipo di sporco. Non è importante se lo sporco è secco, liquido o umido: un aspiratore industriale ideale aspira tutto. La ditta ha fornito aspiratori industriali in innumerevoli settori (edile, ceramico, tessile, alimentare, chimico, ecc…) nei quali sono richiesti elevati standard di filtrazione poiché gli operatori sono costantemente a contatto con polveri pericolose, eliminando così il rischio di inalazione delle polveri o fumi che derivano dai processi di lavorazione.

La gamma di aspiratori è molto vasta ed esistono diverse caratteristiche da considerare per la scelta del modello più adatto al lavoro che si andrà a svolgere. In primo luogo dovrà essere valutata la tipologia di materiale da aspirare per definire la classe dell’aspiratore. Ogni impianto risponde a criteri di efficienza, affidabilità e “durata nel tempo”, poiché sono progettati a “regola d’arte” sia nei materiali che nella tecnologia, nel rispetto delle normative vigenti. Il termine “industriali” indica che si tratta di macchine progettate per operare per lungo tempo, in condizioni estreme e con la possibilità di scaricare velocemente il materiale aspirato.

Altra caratteristica peculiare degli aspiratori è la possibilità di pulire il filtro senza doverlo estrarre dagli aspiratori. Nell’ottica del rispetto della normativa vigente, CFM Lombardia propone soluzioni all’avanguardia progettate per migliorare il comfort e la sicurezza di chi lavora all’interno di ambienti produttivi complessi, ma anche strutture alberghiere, locali commerciali, ambienti dedicati alla ristorazione, Enti pubblici e privati e molto altro ancora. Tutti gli impianti sono progettati per avere il massimo dell’efficienza e della durata e ogni singolo componente è accuratamente selezionato da esperti che ne garantiscono la sicurezza e la qualità. Un aspiratore industriale professionale, se è quello giusto per la tua azienda, può fare veramente la differenza ai fini di un incremento di tutta la produttività aziendale.

Per maggiori informazioni visita il sito cfmlombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *