Abbigliamento Yoga: come scegliere quello giusto

Lo yoga è davvero una disciplina sorprendente e adatta a tutti, a qualsiasi età, che richiede costanza e determinazione, solo così sarà possibile ottenere i risultati sperati. Per far sì che ogni esercizio venga eseguito nel migliore dei modi, bisogna innanzitutto utilizzare un abbigliamento funzionale, che ti consenta di muoverti liberamente durante gli esercizi che stai svolgendo. Quando si decide di intraprendere questa disciplina scegliere la mise più adatta è dunque un aspetto molto importante, in grado di influenzare la qualità delle sedute. Bisogna essere comode quando si eseguono le varie posizioni, senza distrarsi al pensiero di vestiti troppo stretti che non consentono di svolgere gli esercizi correttamente.

Che caratteristiche deve avere un completo yoga ideale?

Indossare i capi giusti significa potersi muovere liberamente senza sentirsi compressi o costretti: infatti, gli indumenti da yoganon sempre coincidono con quelli per il fitness, e non devono comprimere né limitare i movimenti. La parola d’ordine per essere impeccabile durante le lezioni è comodità e flessibilità. Al giorno d’oggi inoltre è possibile sostituire i materiali tradizionali come seta, lino, cotone con tessuti in grado di attivarsi con il calore corporeo per svolgere diverse azioni utili per il benessere del corpo, come nel caso dei capi funzionali BeGood. Si tratta di prodotti che garantiscono un’aderenza perfetta, senza costringere, a sostegno dei gruppi muscolari durante ogni tipologia di esercizi.

Perché scegliere indumenti tecnici per le tue sedute di yoga?

I capi d’ abbigliamento yoga made in Italy di questo marchio sono realizzati in materiale tecnico progettato nei laboratori svizzeri, ma prodotto al 100% in Italia. Si tratta di capi di ultima generazione, in grado di agire sulla silhouette femminile rimodellandola e tonificandola, utilizzando il calore corporeo come massaggio continuo. Ciò garantisce utili effetti sulla circolazione, il benessere e la salute: infatti, i cristalli minerali riflettono il calore del corpo mentre fai esercizi, favorendo il micromassaggio e il drenaggio dei liquidi in eccesso.  Di conseguenza otterrai un effetto snellente che ridurrà visibilmente il tuo punto vita, i fianchi e le cosce. Quindi in breve tempo potrai dire addio per sempre alla cellulite, grazie a questo capo intelligente. Bisogna ricordare che, una corretta circolazione delle gambe serve anche a prevenire fastidiosi dolori e quella terribile sensazione di gonfiore che colpisce soprattutto le donne dai 45 anni in su. Ma i benefici non finiscono qui: il tessuto, inoltre, contiene caffeina (nota per il suo potere stimolante) e le vitamine A ed E, famose per le loro proprietà restitutive e nutritive. Ciò significa che, mentre stai praticando gli esercizi, fai un regalo anche alla tua pelle, idratandola e coccolandola. Tra i benefici di questi athleisure funzionali annoveriamo un aumento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea, oltre che un miglioramento globale della tua silhouette, vantaggi accentuati dalla vostra pratica ascetica preferita. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *