Il rafting: il nuovo sport del momento

Preparati a passare una giornata diversa con il rafting Calabria.

Organizza con i tuoi amici o la tua famiglia una giornata dedicata all’aria aperta e al divertimento: il rafting Calabria spesso si immagina come uno sport estremo, ma non è assolutamente così, basta scegliere il percorso più adatto per te e anche per i più piccoli.

Il rafting Calabria si svolge nell’area del Parco del Pollino nel comune di Orsomarso, in provincia di Cosenza, nei pressi del fiume Lao e del fiume Argentino, e viene proposto dal Centro Avventura Lao. Il rafting Calabria è uno degli sport acquatici più in voga del momento che consiste nella discesa di fiumi, torrenti e rapide a bordo di un gommone, denominato raft, che è studiato appositamente per non ribaltarsi e ciò, insieme all’essere accompagnati esclusivamente da guide esperte, rende l’attività sicura anche per i bambini e le persone inesperte.

Il Centro Avventura Lao ti fornirà una muta da 3mm nei mesi più freddi o in caso ci fosse maltempo; una giacca protettiva per l’acqua; un giubbotto salvagente; il casco protettivo e la pagaia. Le escursioni per il rafting Calabria vengono organizzate da Marzo a Novembre, e sono proposti diversi pacchetti: Discesa Classica, per godersi la natura e la bellezza del fiume e del Parco; Sport, adatto a tutti, per provare l’adrenalina delle discese immersi nella natura; Explorer, per adulti e ragazzi con più di 14 anni, per scoprire le pareti rocciose tra le rapide del Parco; Gole, ideata per i maggiori di 14 anni, vi porterà alla scoperta delle gole e delle cascate del fiume Lao; Discesa Rafting per famiglie con bambini, adatta dai 4 anni in su, comprende 9 km di percorso, foto omaggio e la possibilità di rilassarsi nella piscina del Centro.

Il rafting è uno degli sport più in voga nel momento. Cosa aspetti? Prenota subito e vai alla scoperta delle rapide della Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *