Intraprendi la professione di barista professionista: scopri come!

Certe professioni, come ad esempio quella del barista, vengono considerate come intramontabili, perché di fatto esistono da sempre ed è molto probabile che continueranno ad esistere, a dispetto delle nuove tecnologie. Il barista si occupa di preparare e servire al banco e/o al tavolo, a seconda della struttura in cui lavora, caffè, bevande, cocktail e piatti freddi o caldi. Esistono diverse strade per intraprendere questa professione, sicuramente frequentare i corsi barista Milano è davvero importante per imparare ad utilizzare e a conoscere i diversi macchinari e strumenti che servono a un barman professionista.

Oltre alla formazione professionale, per svolgere questo lavoro, è richiesta una forte passione per questo tipo di attività, la conoscenza delle lingue estere, cura del proprio aspetto fisico, cortesia e buone maniere, una buona dose di flessibilità e soprattutto la capacità di lavorare situazioni di forte stress. I compiti del barista sono ampi, per questo spesso si tratta di un lavoro ben riconosciuto a livello economico; i  guadagni migliori, però, sono riservati solo a chi è in grado di farlo bene, proviene da un’ottima formazione e da un’esperienza considerevole. Il corso parte dalla conoscenza dei caffè e dai trucchi per riconoscere una buona miscela di caffè. La corretta tecnica di montatura e la preparazione del cappuccino con una crema lucida e vellutata. Il corso pratico professionale per barista, è rivolto ragazzi e ragazze, interessati al settore della ristorazione e dell’accoglienza, che desiderano entrare rapidamente nel mondo del lavoro dopo un breve corso prevalentemente a carattere pratico.

 Chi decide di lavorare in questo settore potrà infatti lavorare non solo in un bar vero e proprio ma anche in pub, discoteche, club, villaggi turistici o in hotel ed anche in una nave da crociera. L’obiettivo del corso è quello di formare i futuri addetti alla miscelazione, aggiornare i professionisti e creare un vero e proprio ambiente per barman. Una formazione così completa permetterà all’allievo, di entrare immediatamente nel mondo del lavoro come barista eliminando il gap rispetto ai colleghi più esperti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.pberry.it/i-corsi/corso-barista-milano/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *