Uno skipper per le tue vacanze in barca a vela

Assumere uno skipper per le tue prossime vacanze in barca a vela ha molti vantaggi, che tu sia un marinaio esperto o uno che non sia mai stato in vacanza in barca a vela.

Benefici:

  • Un capitano conosce la tua destinazione charter. Lui / lei conoscerà i posti migliori dove andare in base ai tuoi desideri in modo che tu possa sicuramente fare affidamento sulla sua conoscenza locale.
  • Ti offre il tempo di rilassarti e goderti la compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia invece di lavorare sempre sulla barca o essere sempre al timone.
  • Impara, se vuoi, al tuo ritmo. Se vuoi prendere il timone o aiutare con gli ormeggi o utilizzare l’attrezzatura, il tuo skipper può essere un istruttore amichevole o, se stai andando bene, saprà quando lasciarti il timone.
  • Uno skipper è addestrato per farti divertire in vacanza. Possono scomparire a piacimento o possono essere proprio lì a raccontare storie antiche.

Noleggiare allora uno skipper o no? La risposta è chiara se questa è la prima volta che noleggi una vacanza in barca a vela e / o stai mettendo in discussione la tua esperienza. E se hai qualche esperienza di navigazione?  Dovresti avere almeno 50 giorni di esperienza di navigazione nel tuo passato.

  1. Almeno il 50% dei giorni deve essere il comandante della nave.
  2. Tutti i 50 giorni dovrebbero essere stati su navi devono essere di 20 piedi (6,1 m) o più.
  3. Almeno il 50% dell’esperienza deve essere su una nave di almeno 28 piedi (8,4 m).

Per le tue vacanze in barca a vela Grecia con Skipper, ti consigliamo di fare riferimento a Dreamaker: una vacanza a 5 stelle, la barca un Beneteau 505 con base a Corfù, che ti offre 5 cabine e 5 bagni. Corfù, capitale delle Ioniche della Grecia è una meravigliosa isola, situata a nord del gruppo Isole Ioniche. Vivere delle vacanze in barca a vela in Grecia è una esperienza unica nel suo genere, c’è sempre un pizzico di avventura, le isole Ioniche della Grecia offrono dei paesaggi meravigliosi, e delle baie incontaminate.

La scelta di una vacanza così particolare ti permetterà di assaporare momenti magici, nel silenzio del vento, navigando sotto costa tra l’isola di Corfù e Paxos e Antipaxos, definite da molti le due perle del mar Ionio. Ogni giorno una nuova baia da esplorare con il kayak, e ogni sera, in baia, a richiesta serate musicali sotto le stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *