Alcuni provider di hosting gratuiti offrono ai loro clienti alcuni vantaggi, mentre altri ne offrono molti. In generale, i principali professionisti dell’hosting gratuito sono elencati come sotto:
- Il più grande vantaggio dell’hosting gratuito è che consente agli utenti di rendere live il proprio sito Web senza pagare alcun costo di hosting al provider.
- Puoi anche risparmiare denaro grazie alla registrazione del dominio in quanto può anche essere offerto gratuitamente.
- Spesso lo spazio di archiviazione è illimitato, quindi puoi caricare qualsiasi quantità di dati digitali sul tuo progetto online.
- La larghezza di banda e la dimensione del file possono anche essere utilizzate a capacità illimitata da alcuni provider.
- Ci sono aziende che offrono template gratuiti e page builder per aiutarti a creare il tuo sito web.
- I beneficiari di questo servizio possono anche ottenere assistenza clienti gratuita su questioni tecniche dal proprio provider di hosting.
Come creare sito web gratis allora? Con GoLine: ecco la scelta migliore. Andare online con GoLine è semplice e veloce, basta scegliere il nome del tuo sito e attivare la versione free di GoLine, che nasce apposta per dare a tutti – piccole, medie e grandi attività, così come utenti privati – il loro sito personale ed utilizzarlo con pochi clic. Come funziona? Semplice.
- Scegli il nome per creare il tuo sito web gratis e inserisci la tua email;
- Il tuo sito è online, controlla la tua casella di posta elettronica, dovresti aver ricevuto la password di accesso;
- Accedi in area riservata, cliccando l’apposito link in basso a destra «area riservata», ed inizia a personalizzare le tue pagine web, la grafica del tuo sito, inserire il tuo logo e i tuoi banner e presentare la tua azienda;
- Quando sei pronto, passa a GoLine Pro e attiva una versione professionale del tuo sito web con nome dominio esclusivo, caselle email, nuovi elementi e maggiore spazio per espandere il tuo sito.
Ricorda che con GoLine potrai godere di un numero di pagine web illimitate, con testi, immagini, video, gallerie, album blog, file scaricabili e tanto altro. Potrai così personalizzare quanto vuoi, scegliendo il template che fa per te e inserendo i tuoi banner, il tuo logo, il tuo sfondo e i tuoi colori, rendendo il sito anche «responsive», ottimizzato per mobile.