Anukalana Yoga, la disciplina che fa per te

Anukalana vuol dire “Integrazione” ed approccia la pratica dello Yoga e della Meditazione basandosi sull’antica tradizione del Tantra integrando elementi di discipline che condividono i suoi obiettivi e principi.

Lo Yoga integrale e integrato di Anukalana consente di adattare questa disciplina alla propria costituzione e personalità, risultando in un modo più veloce di sperimentare i benefici e le trasformazioni che queste pratiche possono condurre quando affrontate in modo naturale.

L’Anukalana Yoga è principalmente il risultato di un lungo lavoro di integrazione che ha permesso di riguadagnare una pratica estremamente fluida. Il corpo umano è costituito per il 75/80% da materia fluida e spostarlo rispettando questa natura consente di moltiplicare i benefici della pratica asana in modo rapido.

Anukalana sta favorendo molte individui che cercano un modo autentico per praticare lo Yoga, per rompere gli schemi rigidi e confusi dei moderni dogmi antichi e superare, ritrovando il contatto con la vera origine delle pratiche grazie a un approccio naturale.

Praticare il pratiyahara (ritiro) a questo punto diventa facile e naturale e trascendere il corpo è facile, permettendoti di entrare nei livelli più profondi della mente e meditare a lungo con facilità.

Questa tendenza alla fluidità che la ricerca ha dimostrato di essere già presente nelle origini dello yoga, si è persa quando questa disciplina ha incontrato l’Occidente ed è stata influenzata da un modo più “segmentato” e meno naturale di gestire le transizioni tra una posizione e l’altro.

Attraverso l’integrazione con i principi ispirati da altre discipline antiche e moderne relative al movimento, Anukalana ora ti offre il modo più fluido e naturale per praticare sia posizioni mantenute che transizioni. E grazie a questo modo naturale di usare il corpo proverai immediatamente una meravigliosa sensazione di integrazione e una completa assenza di stanchezza anche dopo il Vinyasa più intenso.

L’associazione culturale Bodhi Dharma svolge ogni settimana corsi di Anukalana Yoga a Forlì. Ti consigliamo di rivolgerti a loro se vuoi avvicinarti a questa disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *