L’osteopatia è una tecnica che si basa sulla scienza fondamentale e la conoscenza medica tradizionale.
Cura, valuta e previene disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale e viscerale, non prevedendo minimamente l’uso di farmaci ma solo attraverso manipolazioni e manovre specifiche.
Obiettivi dell’osteopatia
Contrariamente alla medicina tradizionale allopatica concentrata sulla ricerca e l’eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera quest’ultima solo un campanello di allarme e mira piuttosto all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.
Si potrebbe semplicemente definire l’osteopatia un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria basato sul contatto manuale con cui diagnostica e tratta i disturbi dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico e cranio-sacrale e viscerale.
Osteospace rispetta la relazione corpo, mente e spirito
L’osteopatia si concentra sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi e i dolori accusati dai pazienti risultano da una relazione reciproca tra i componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali di una malattia o di uno sforzo e applicando il metodo olistico, Osteospace, Osteopata Garbagnate considera l’individuo nella sua interezza e ogni parte che costituisce la persona dipendente da tutte le altre. Per assicurare il corretto funzionamento dell’intera struttura, è necessario che ogni parte funzioni allo stesso modo così da raggiungere l’equilibrio psicofisico che determina il benessere dell’individuo stesso perché quando questo equilibrio viene alterato per esempio, a causa di un trauma, si parla di disfunzione osteopatica, ossia di una restrizione di mobilità e perdita di movimento in una parte del nostro corpo (ossa, muscoli, organi, etc.).
Osteopata Garbagnate riconosce l’importanza dell’influenza viscerale
Esiste una relazione tra i visceri e la struttura muscolo-scheletrica; essi si muovono infatti in modo specifico sotto l’influenza della pressione diaframmatica. Questa dinamica viscerale può essere modificata o scomparire. Attraverso una sapiente manipolazione, l’ osteopata Garbagnate del gruppo Osteospace permette all’organo di ritrovare la sua fisiologia naturale, correggendo i disordini legati alla restrizione di mobilità.
Rivolgiti oggi stesso all’Osteopata Garbagnate del gruppo Osteospace e riprendi possesso del tuo benessere.