Il tagliando auto è un controllo al quale il veicolo deve essere sottoposto periodicamente. Generalmente ogni casa automobilista prevede una serie di tagliandi dopo una certa quantità di anni e si occupa di notificare il controllo al proprietario del mezzo. Questo controllo permette di verificare lo stato dell’auto, evidenziando eventuali malfunzionamenti ed effettuando le dovute sostituzioni e riparazioni. Essendo un servizio di post-vendita, il tagliando ha un suo costo, che varia in funzione della casa automobilistica. Un’alternativa più economica in questi casi è quella di rivolgersi ad officine terze, che possono praticare prezzi diversi e non imposti dalle case auto.

Tagliando auto: dove farlo

A questo proposito, ad esempio, Bosch Service effettua check-up e tagliandi auto completi e professionali. La rete di officine Bosch mette a disposizione un servizio di assistenza di alto livello e offre un’ampia gamma di prodotti per la tua auto. I tecnici sono in grado di controllare e verificare lo stato di qualsiasi tipo e modello di auto: che si tratti di veicoli a benzina o diesel. Non solo, rivolgendosi alla rete Bosch sarà possibile continuare a mantenere la garanzia legale del costruttore. Presso le officine, potrai quindi richiedere il tagliando auto, così come altri servizi di manutenzione fra cui: un check-up completo, la manutenzione dell’aria condizionata, manutenzione freni, servizio pneumatici, verifica luci e riparazioni cristalli.

Bosch Service rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nell’assistenza e post-vendita auto per qualsiasi modello e veicoli di ogni marca. Non solo, i punti vendita offrono prodotti di ogni genere la riparazione e la sostituzione di ricambi. Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla rete di officine Bosch o per richiedere il tagliando per la tua auto, visita il sito. È inoltre possibile ricevere anche un preventivo online, in modo tale da valutare e conoscere in anticipo la spesa da sostenere.