Tutti sperimentiamo la comparsa rughe con l’avanzare dell’età. Sono una parte normale del processo invecchiamento. Le rughe si manifestano principalmente sulle parti del corpo che hanno maggior esposizione al sole, compresa la faccia, il collo, le parti posteriori delle mani e le parti superiori degli avambracci.
Le rughe rientrano in due categorie: fine, linee più superficiali e solchi più profondi. Se le rughe ti danno fastidio, o se stai cercando di prevenirle, ci sono trattamenti che ti possono aiutare.
Trattamento viso antirughe a Como: i vari metodi
Le rughe sono causate dall’invecchiamento della pelle, dall’esposizione al sole, dal fumo, dal tipo di pelle, ereditarietà, espressioni facciali ripetute. Anche se non puoi controllare tutti questi fattori, puoi fare qualcosa per combattere almeno due di essi: diminuire l’esposizione al sole nelle ore più critiche e non fumare.
Ci sono diversi tipi di trattamento viso antirughe a Como tra cui potrai scegliere quello che fa maggiormente al caso tuo e che rientra nel tuo budget. Ma ci sono anche tanti modi per prevenirle:
- Proteggi la tua pelle dal sole. Limita il tempo passato alla luce diretta del sole, specialmente nelle ore più calde della giornata. Indossa un abbigliamento protettivo, come cappelli, maniche lunghe e occhiali da sole. Applica una protezione solare ad ampio spettro di almeno SPF 30 e riapplica ogni 2 ore. Al momento di scegliere il trucco, lozioni, o altri prodotti di bellezza, cerca quelli che hanno SPF incorporato, in modo da sapere che stai ricevendo anche una protezione.
- Idrata. La pelle idratata è pelle grassa. La pelle secca raggrinzisce le cellule della pelle e incentiva la formazione di linee sottili e pieghe.
- Non fumare. Se fumi, trova un metodo per aiutarti a smettere. Il tono e la consistenza della pelle miglioreranno una volta che avrai smesso di fumare.
- Mangia cibo sano. Quando il tuo corpo acquisisce le vitamine e i minerali di cui ha bisogno, tutto il corpo, compresa la pelle, ne trae benefici.