Travel

Alla scoperta dell’Etna

Spesso capita di sottovalutare le bellezze del nostro Paese, perdendoci così dei paesaggi mozzafiato: per cui quest’estate niente scuse, preparati a visitare una delle regioni più belle di Italia. La Sicilia è un’isola incredibile sotto ogni aspetto, e potrete soddisfare ogni vostra passione: tra sole, mare, montagna, storia e tradizioni in questa terra ce n’è davvero per tutti!

I più avventurosi possono anche partecipare ad una delle escursioni Etna che vengono organizzate da Etna Moving. Le escursioni Etna possono essere scelte in base alle proprie esigenze: infatti, ad esempio, possono essere della durata di mezza giornata o coprire l’intero giorno. Tra le tipologie proposte troviamo:

Le escursioni Etna 2000 metri Morning o Sunset (half day)

Queste escursioni sono organizzate per scoprire i luoghi più importanti dell’Etna e per dare un quadro completo della sua storia, evoluzione e attività. Si visiterà la zona Sud dell’Etna e si entrerà in una grotta di scorrimento vulcanico (lava tube). Inoltre, si godrà anche della vista della Valle del Bove da un belvedere e si farà del facile trekking intorno a crateri laterali come i Crateri Silvestri o i Crateri Sartorius.

Le escursioni Etna 3000 metri Jeep Tour (full day)

Questa tipologia di escursione permette di arrivare fino alla base dei Crateri Sommitali del vulcano. Questa escursione prevede anche l’utilizzo dei servizi offerti dalla Funivia dell’Etna: a bordo delle jeep 4X4 si arriverà fino al Rifugio Sapienza, da dove si proseguirà poi in funivia.

Le escursioni Etna Wine Tour (full day)

A bordo di una jeep 4X4, si seguirà il percorso che si sviluppa lungo l’antico bosco di castagne di Tarderia e si raggiungeranno anche le colate del 1792. Si proseguirà poi fino al Rifugio Sapienza e ai Crateri Silvestri. Infine si arriverà all’azienda vinicola, dove la giornata si conclude con la visita in cantina e la degustazione dei vini DOC dell’Etna più dei prodotti tipici.