servizi

Ascensori Bergamo

L’installazione di ascensori Bergamo rappresenta un’efficace ed elegante soluzione al problema di dover utilizzare quotidianamente le scale anche quando non vogliamo per una questione di comodità o non siamo in grado per problemi di deambulazione. Può infatti capitare che con l’avanzare dell’età o per motivi di salute non si sia più in grado di poter utilizzare agevolmente tutti i giorni, spesso anche più volte a giorno, le scale, per cui l’assenza di ascensori Bergamo inizia a pesare e non poco. 

Alcuni hanno preferito lasciare la propria abitazione per cercarne un’altra più comoda dal momento che non sempre è agevole l’installazione di ascensori Bergamo, ma oggi la tecnologia che c’è dietro questo tipo di meccanismi è molto progredita e diverse sono le soluzioni che sono state escogitate per adattare gli ascensori Bergamo a tutti i tipi di situazioni, dai grandi edifici disposti su numerosi livelli, passando per i piccoli condomini fino agli ascensori interni alla singola abitazione. 

Se quest’ultima ipotesi può sembrare paradossale dobbiamo pensare proprio a quei casi in cui ci si trova in una casa grande che si sviluppa in altezza, con delle lunghe e impegnative rampe di scale che di certo non sono l’ideale per tutte quelle persone anziane con problemi a muoversi in autonomia o soggetti in carrozzina di cui parlavamo prima. In questi casi gli ascensori Bergamo interni possono rappresentare una soluzione perfetta soprattutto se si opta per una soluzione con un impatto minimo sugli spazi esistenti come gli ascensori a vuoto pneumatico. Si tratta di una tecnologia che sfrutta una turbina per creare una depressione che genera una sorta di effetto risucchio grazie al quale la cabina dell’ascensore sale. 

Si tratta di una soluzione estremamente elegante che non comporta grossi interventi del punto di vista edilizio: non sono necessari scavi né altri elementi strutturali esterni al di fuori della turbina, consentendo dunque un risparmio di tempo nell’installazione e di spazio nell’abitazione.