medicina

Come avere il sorriso delle star

Un bel sorriso è il miglior biglietto da visita. Per avere denti bianchissimi ed avere un sorriso da star richiedi al tuo dentista di fiducia di parlarti delle faccette dentali.

Faccette dentali: cosa sono

Le faccette dentali sono un trattamento estetico e restaurativo di ultima generazione, in grado di correggere le imperfezioni, rendendo l’espressione facciale più armoniosa, attraente e naturale. Le faccette dentali sono in grado di regalare un sorriso perfetto e perfettamente bianco. Il vostro dentista deciderà insieme a voi la forma ed il colore, così da realizzare i vostri desideri.

Il dentista perfetto per la cura del proprio sorriso

Il Centro Odontoiatrico Idea saprà prendersi cura del vostro sorriso sotto ogni aspetto. I trattamenti riguardano l’endodonzia, per la cura dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno degli elementi dentali dove è contenuta la polpa dentaria; le protesi dentali con soluzioni per ristabilire un perfetto rapporto tra le arcate dentali, quindi tra la protesi e gli elementi dentali naturali, al fine di garantire al paziente una corretta
masticazione ed equilibrate funzioni articolari; e l’implantologia, ovvero la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche ancorate nell’osso. Gli altri trattamenti riguardano la paradontologia e la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie che riguardano i tessuti di sostegno del dente, come le gengive e l’osso; e la restaurativa estetica, che consiste nell’asportazione del tessuto dentale contaminato dalla carie al fine di ottenere una cavità rivestita da tessuto dentale sano che viene ricostruita con specifiche resine di colore bianco, invisibili e altamente estetiche. Inoltre, il Centro Odontoiatrico Idea è specializzato anche nell’ortodonzia invisibile, perfetta per correggere il proprio sorriso. Questa tecnica si basa sull’utilizzo di innovative mascherine trasparenti con uno spessore di circa 1 mm che permettono di correggere il mal posizionamento dentale e di ottenere un corretto allineamento di tutti gli elementi in tempi rapidi e senza alterare l’estetica del paziente che le indossa.