Il cavallo è un animale nobile, di cui prendersi cura con molta attenzione, a partire dalla sua alimentazione. Solo in questo modo infatti gli permettiamo di arrivare al massimo delle sue performance e di esprimersi così nelle sue caratteristiche uniche.
Per ottenere il meglio però è indispensabile affidarsi a mani esperte, ad aziende presenti sul mercato da anni, che puntano all’eccellenza, per migliorarsi sempre e soprattutto che investono in ricerca e innovazione.
Come prendersi cura dei cavalli con gli integratori
Scegliere i migliori integratori per cavalli significa garantirgli nel tempo la salute, la longevità, il benessere e una grande vitalità che senza dubbio sono aspetti fondamentali per cavalieri e scuderie che amano questi animali.
Ovviamente supportare la salute del cavallo e aiutarlo a dare il meglio di sé sono condizioni legate a più fattori. Bisogna assisterlo in ogni fase della sua vita, valutare il tipo di lavoro che deve svolgere e questo si traduce nella scelta di differenti tipi di integratori.
Ogni integratore si caratterizza per una particolare formulazione nonchè composizione che prevede:
- oligoelementi ad alta biodisponibilità
- complessi vitaminici
- bioregolatori
- erbe naturali
Il giusto mix di queste sostanze serve al cavallo non solo per sopperire alle più comuni carenze dietetiche ma anche per aiutarlo nelle prestazioni atletiche o durante le fasi di allenamento.
Va da sè quindi che esistono sul mercato varie linee di integratori alimentari, tra cui scegliere quella più in linea con le necessità e il fabbisogno nutrizionale del cavallo.
Ovviamente ogni prodotto è sicuro in ogni suo ingrediente, nel rispetto dell’animale e in linea con tutte le normative vigenti.