Le sopracciglia sono la cornice del nostro viso, in grado di valorizzare il nostro sguardo, armonizzando i nostri tratti. Può capitare, però, che i peli siano radi o che ci siano delle asimmetrie, più o meno marcate. In questi casi è possibile ridisegnarle con il trucco e la matita, ma per un risultato ancora più naturale si può scegliere il trucco permanente sopracciglia.
Il trucco permanente sopracciglia, conosciuto come microblading, comprende diverse tecniche in grado di ricostruire l’intera arcata in modo che questa si sposi perfettamente con i lineamenti del viso.
Il trucco permanente sopracciglia: la dermopigmentazione
Il trucco permanente sopracciglia è un tatuaggio estetico eseguito con colori bio riassorbibili, che tengono a schiarirsi nel tempo così da non rischiare inestetici cambi di colore o forme che, col tempo, non si adattano più ai cambiamenti del vino.
La sessione di trucco permanente sopracciglia si divide in due fasi. La prima seduta, della durata di circa due ore e mezza, prevede la ricostruzione, il rinfoltimento e la rimodellazione delle sopracciglia, mentre la seconda, di circa un’ora, avviene dopo circa due mesi per il ritocco finale. Successivamente il trucco permanente sopracciglia andrà ritoccato circa una volta l’anno, a seconda delle pelli.
La professionista per il trucco permanente sopracciglia
Per il trucco permanente sopracciglia rivolgetevi sempre ed esclusivamente a dei professionisti qualificati. Chiara Colonnelli è una delle maggiori esperte in questo settore, in grado di realizzare dei lavori perfetti. Sarà lei a consigliarvi quale sia la tecnica migliore (effetto pelo, sfumature o entrambe) più adatta al vostro viso.
Chiara Colonnelli opera nel settore della dermopigmentazione da anni, continuando costantemente la sua formazione e gli studi per poter eseguire il proprio lavoro sempre al meglio, tanto che nel 2019 è diventata campionessa Europea e vice campione del Mondo di Trucco permanente ai Mondiali di Rotterdam.