La produzione di materassi a Salerno è fondamentale per chi vuole riposare bene tutta la notte e trascorrere tranquillamente le ore notturne. Con una buona scelta del materasso si può avere un sonno migliore e non avere dolori al risveglio. Ecco alcuni consigli per scegliere il miglior materasso.

Prima di iniziare con i consigli ricordatevi che esistono diversi tipi di materasso e che ognuno va scelto in base al proprio peso, alla statura, alla posizione preferita durante il sonno, alla temperatura della stanza nella quale si dorme, alle eventuali problematiche di postura, alle proprie abitudini e al comfort desiderato in generale.

In tutte queste considerazioni non dimenticate il fattore dimensioni, importantissimo per un buon riposo. Le dimensioni possono essere scelte in base alla propria altezza  e si devono considerare 20/30 cm in più. Tra le altre caratteristiche vi sono le piazze. Ci sono diversi tipi: materasso singolo o ad una piazza, materasso matrimoniale o a due piazze, materasso ad una piazza e mezzo, materasso alla francese (leggermente più largo di una piazza e mezza), materassi su misura.

Dopo le piazze ricordatevi l’altezza del materasso. Questa caratteristica è fondamentale per il buon riposo e al scelta giusta deve ricadere su quelli con uno spessore tra i 20 e i 30 centimetri. Questa misura è perfetta per garantire un buon sostegno alla colonna.

Influisce sulla scelta del materasso anche il materiale con il quale è realizzato. Ci sono quelli in lattice, quelli in memory foam e quelli a molle. I materassi in lattice sono quelli più flessibili, perfetti per chi soffre di allergie respiratorie. I materassi in memory foam sono quelli che garantiscono una miglior distribuzione del peso, mentre quelli a molle sono i migliori per una perfetta aereazione.

Considerate anche la rigidità, non deve essere mai troppa, e prima di mettere mano al portafoglio ricordatevi di provarlo.