Uno dei più grandi errori che commettiamo come proprietari di auto è quello che chiamo shop-hopping. Andiamo in giro da un’officina all’altra, nella speranza di trovare il prezzo più basso o, peggio ancora, la risposta che vogliamo sentire sulla nostra auto invece della risposta che abbiamo bisogno di sentire. Fare shopping ci porta a prendere decisioni sbagliate, impulsive e/o non istruite durante la riparazione o la manutenzione delle nostre auto. Se vogliamo un’auto affidabile, dobbiamo tenere traccia dello stato di salute, assistenza e riparazione della nostra auto.
Trovare la struttura giusta per prendersi cura della tua auto è importante quanto trovare l’auto giusta per te. Passiamo ore a cercare la nostra auto perfetta, ma spesso ci accontentiamo di trovare l’officina “perfetta” in pochi minuti. L’obiettivo è trovare un’officina di riparazione permanente che sai che ti copre le spalle. La loro principale preoccupazione dovrebbe essere quella di semplificarti la vita rimuovendo lo stress della proprietà, della manutenzione e della riparazione dell’auto. Cosa c’è di meglio che non avere preoccupazioni per l’auto?
Preoccupazione per la tua auto e per te
Il personale e/o i tecnici dovrebbero ascoltare le tue preoccupazioni, comunicare il loro piano per la diagnosi, la riparazione o la manutenzione del tuo veicolo e alleviare le tue preoccupazioni. Non dovresti sentirti intimidito o spaventato nel fare domande. Parlare al telefono è un’ottima opzione, ma prova a parlare di persona con il tuo tecnico o il personale dell’officina. Puoi avere un’idea migliore di loro, della loro personalità, del loro comportamento nei tuoi confronti e di come interagiscono con i loro dipendenti e altri clienti.
Prendersi cura della propria auto e risparmiare denaro
Il negozio non dovrebbe cercare di venderti su tutto sotto il sole. Sanno che le riparazioni e la manutenzione dell’auto sono costose e la loro preoccupazione principale è mantenere la tua auto in buone condizioni e prevenire costose riparazioni in seguito. Ti diranno: “Ehi, ho controllato i tuoi freni mentre eri pronto per il cambio dell’olio e avrai bisogno di nuove pastiglie entro la fine dell’estate”. o “Il battistrada del tuo pneumatico sembra basso, quindi risparmia un po’ di soldi perché dovranno essere sostituiti nei prossimi tre mesi”. Ma se ti fanno pressioni per una vendita, questo non è il negozio che desideri.
Lavoro garantito
Un buon tecnico o un’officina di riparazione è paziente e scrupoloso durante la diagnosi e la riparazione di un’auto. Non siamo tutti i migliori e non possiamo fare tutto. I bravi tecnici conoscono i loro limiti e te lo comunicano. Consiglieranno altre aziende automobilistiche che possono aiutarti se non possono. Controlla la loro politica di garanzia in quanto variano tra i negozi e chiedi in anticipo che tipo di garanzie offre il negozio sui lavori di riparazione.
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