Servizio di soccorso stradale in zona Ardeatina

 

Ogni giorno milioni di automezzi percorrono strade e autostrade da nord a sud in tutto il territorio nazionale; automobili private, mezzi pesanti, autobus, macinano chilometri e chilometri per permettere gli spostamenti da e per i posti di lavoro, oltre che per consentire la consegna delle merci.

Ogni utente cerca di mantenere in perfetta efficienza il proprio mezzo, con gli interventi di manutenzione e i necessari controlli, ma sono abbastanza frequenti i casi in cui si può essere coinvolti in un incidente stradale, o in qualche problema al motore o alla meccanica che costringe alla richiesta di aiuto.

E’ qui allora che entra in gioco il servizio di soccorso stradale in zona Ardeatina di GT Help Roma, pronto a rispondere 24 ore su 24 con sollecitudine a tutte le chiamate di automobilisti o autotrasportatori in panne o in difficoltà.

GT Help Roma mette a disposizione un servizio di carro attrezzi e di trasporto di autovetture ottenibile in tempi brevissimi con una semplice telefonata. Il personale specializzato, giunto sul posto, provvederà a mettere in atto le procedure più idonee per il soccorso del mezzo.

Effettuata la chiamata e giunto il carro attrezzi, il personale provvederà al recupero del mezzo e al suo trasporto fino all’officina più vicina, o altra officina indicata dal proprietario. Il recupero del mezzo è di fondamentale importanza ai fini della sicurezza, perché libera la strada, permette il ritorno al normale flusso veicolare ed evita ulteriori incidenti a veicoli in transito, soprattutto in autostrada dove i mezzi transitano a velocità sostenuta.

E’ bene ricordare che in caso di guasto o di incidente stradale, dopo la chiamata al servizio di soccorso stradale in zona ardeatina, bisogna attenersi a semplici comportamenti di sicurezza:

  • limitare quanto possibile di scendere dal veicolo, soprattutto in autostrada;
  • non intralciare il transito degli altri veicoli
  • indossare il giubbotto catarifrangente se fuori dal mezzo;
  • collocare l’apposito segnale triangolare per indicare il mezzo in avaria.