Preferisci lavorare da solo sulla tua auto? Ti piace l’idea di poter risolvere una serie di problemi automobilistici nel tuo garage? Miri a dettagli e aggiornamenti di livello professionale? Allora questi suggerimenti sono esattamente ciò di cui hai bisogno per la riparazione della carrozzeria fai-da-te. Nota: non dimenticare la sicurezza. Indossare sempre occhiali e indumenti protettivi quando si lavora sul veicolo e comprendere tutte le precauzioni da prendere quando si lavora con sostanze chimiche tossiche o corrosive.
Acquista uno stucco di alta qualità e un mixer
Per riempire ammaccature e graffi, avrai bisogno di uno stucco per carrozzeria di alta qualità e un mixer per prepararlo e applicarlo. Non saltare la preparazione meticolosa per il lavoro di carrozzeria!
Illuminazione da lavoro
Quando si tratta di fare il punto su un’ammaccatura e di lavorare su una riparazione, un’illuminazione adeguata è molto importante. Assicurati che il tuo garage sia luminoso con luci forti che illuminino facilmente ogni aereo e crepa prima di iniziare i lavori di carrozzeria. Abbiamo anche una guida alla scelta delle migliori luci a LED per la riparazione della carrozzeria!
Per i migliori risultati, procurati un compressore e uno spruzzatore di vernice
Molte riparazioni di carrozzeria richiedono la riparazione e il ritocco di una sezione della tua auto. Una volta abbinata la vernice (è meglio rivolgersi direttamente al produttore per la vernice), è necessario uno spruzzatore di vernice di alta qualità per la carrozzeria, preferibilmente con un tocco abbastanza leggero da applicare facilmente alcune mani per diversi giorni. Prenditi il tuo tempo con questi passaggi di riparazione della carrozzeria dell’auto e dai un’occhiata alla nostra guida sugli spruzzatori di vernice !
Usa uno strumento di levigatura invece delle tue mani
La levigatura è importante quando si riparano ammaccature, ammaccature e graffi sulla carrozzeria dell’auto, oltre a lucidare una nuova verniciatura. Tuttavia, utilizzare un blocco di levigatura o uno strumento di levigatura anziché le mani per lavori di carrozzeria. Levigare con le sole mani spesso si traduce in scanalature ed errori “naturali”, a volte anche quando si è molto attenti. Per una finitura liscia, considera l’ acquisto di una levigatrice multiuso .
Smalto di finitura
Lo smalto di finitura ha due scopi importanti nella carrozzeria. In primo luogo, se hai piccoli difetti o graffi nella vernice, lo smalto di finitura potrebbe essere in grado di risolvere il problema (assicurati di scegliere il tipo autolivellante). In secondo luogo, per i progetti di riparazione più grandi, la smaltatura è un passaggio importante prima di applicare gli ultimi strati di vernice su una superficie riparata.
Servizio di riparazione carrozzeria a Leini
Se hai bisogno di riparare la tua carrozzeria, noi ti consigliamo però di evitare di farlo da solo e di rivolgerti al Servizio di riparazione carrozzeria a Leini Nuova AutoBruno: Troverai professionisti pronti ad assisterti in ogni tua esigenza che sapranno riportare le condizioni della tua macchina al meglio.