Avvocato civilista a Viterbo: di che cosa si occupa
Un avvocato civilista è colui che si occupa di tutte quelle cause che riguardano il diritto civile, ossia inerenti ai rapporti tra privati. L’avvocato civilista è il professionista che difende un soggetto in merito a questioni che riguardano i diritti delle persone della famiglia, ma anche contratti cause extra contrattuali. In particolare un avvocato civilista si occupa di tutte quelle questione che riguardano:
- la proprietà e diritti reali (usufrutto, superficie, ecc…)
- la successione ereditaria (eredi e testamenti)
- il diritto di famiglia (separazioni, divorzio, …)
- i contratti e le obbligazioni
- i rapporti lavorativi (mancati pagamenti, contratti inadempienti, recupero crediti, ecc…)
- cause tra condomini
- affitti e locazioni
- infortuni stradali
Per diventare un avvocato civilista è necessario aver conseguito la laurea in giurisprudenza. Al termine del percorso di studi è indispensabile svolgere un periodo di praticantato posso lo studio di un avvocato che risulti correntemente iscritto all’Albo professionale degli avvocato, da almeno cinque anni. Il periodo di praticantato generalmente ha una durata di diciotto mesi, durante il quale è obbligatorio per l’aspirante avvocato partecipare ad almeno venti udienze in tribunale.
Avvocato civilista a Viterbo: ecco a chi affidarsi
Se si è alla ricerca di un avvocato civilista a Viterbo ci si può affidare alla competenza dell’Avv. Silvia Roti, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Come avvocato civilista a Viterbo vanta un’esperienza pluriennale soprattutto per quanto riguarda la gestione dei sinistri stradali. I fattori che contraddistinguono l’Avv. Roti come avvocato civilista a Viterbo sono professionalità, competenza e passione, che si sposano perfettamente con il rispetto per ogni necessità dei propri clienti.
Il qualità di avvocato civilista a Viterbo, offre un’assistenza legale a 360°, al fine di supportare i clienti in ogni fase della causa, fino alla risoluzione del contenzioso, di qualsiasi natura esso sia.