Stanco di pagare bollette della luce salate? In quest’articolo ti daremo qualche consiglio su come alleggerire la tue bollette. Prima però, è bene che tu sappia che non devi per forza recarti in posta o in banca per pagarle. Puoi anche farlo comodamente presso le tabaccherie. Abiti in provincia di Lodi? Il bar Zina offre il sevizio Tabacchi per pagamento bollette a Ossago lodigiano. 

Come risparmiare sulla bolletta del gas  – Tabacchi per pagamento bollette a Ossago lodigiano

Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a risparmiare sulla temuta bolletta della luce.

Impara a impostare correttamente l’aria condizionata

Non tutti sanno che non basta spegnere l’aria condizionata per risparmiare.  É importante anche fare molto attenzione alla manutenzione annuale. Ciò include il controllo dei condotti dell’aria condizionata, la sostituzione dei filtri e la verifica che le prese d’aria siano effettivamente aperte.

Scollega i dispositivi che utilizzi

Tutti i piccoli elettrodomestici e dispositivi della tua casa non usano molta energia individualmente, ma collettivamente possono influenzare negativamente la tua bolletta. Sapevi che tutto ciò che lasci collegato, come il tostapane, la caffettiera, la TV ecc. continua a prelevare tracce di elettricità dalle tue prese?

Chiudi le porte e le tende 

Tenere le tende chiuse durante il giorno impedisce alla luce del sole di riscaldare la casa, riducendo il calore in ingresso fino al 30%.

Spegni le luci non necessarie

Quante volte tua madre ti ha urlato di spegnere tutte le luci prima che uscissi di casa? Aveva ragione. Non dimenticarti di spegnere le luci! Sono una delle principali cause di bollette salate.

Docce più corte

L’acqua è costosa da riscaldare. Molto costosa. Se stai cercando modi per risparmiare elettricità, inizia eliminando un paio di minuti dalla doccia ogni giorno. Oltre all’ovvio vantaggio di utilizzare meno acqua, risparmi anche sull’elettricità.

Abbandona il forno

L’utilizzo di dispositivi a basso wattaggio come tostapane, microonde e pentole può farti risparmiare un sacco di soldi. Un forno a microonde è circa 4 volte più efficiente dal punto di vista energetico di un forno.