Cavalier king in vendita a Treviso

Perché acquistare Cavalier king in vendita a Treviso?

Intanto scopriamo di che cani stiamo parlando.

L’aspetto generale del Cavalier King Charles spaniel è regale e sofisticato, ma affascinante.

Il viso del Cavalier si distingue per la sua espressione dolce e gentile che deve molto ai suoi grandi occhi rotondi marrone scuro, ben distanziati. Il cranio è leggermente arrotondato e il muso pieno, ma leggermente affusolato. Le lunghe orecchie piumate, che sono attaccate alte e larghe sulla corona, si aprono leggermente a ventaglio in avanti per incorniciare il muso quando il cane è vigile.

Il collo è abbastanza lungo e posizionato in cima alle spalle inclinate. Il torace è moderatamente profondo e il corpo è compatto. La coda è portata allegramente quando è in movimento.

Il mantello è lungo, setoso e morbido ed è disponibile in quattro combinazioni di colori: rosso e bianco con maschera e orecchie parzialmente rosse e macchie rosse su corpo bianco; tricolore (bianco e nero con punti focati); rubino (rosso pieno); e nero focato.

 

Personalità:

Il Cavalier King Charles spaniel è un cane incantevole, affettuoso, giocoso e intelligente che asseconda avidamente i suoi guardiani con amorevole devozione. Timidezza e aggressività, fortunatamente, non fanno parte dell’ambiente comportamentale di questa razza. Questi cagnolini felici sono eccellenti con i bambini e il loro desiderio di interagire con i loro tutori li rende piacevoli compagni di casa.

 

Vivere con:

Il Cavalier King Charles spaniel è facile da mantenere. Ideale come cane di famiglia o come compagno di “nidificanti vuoti”, il Cavalier ama coccolare ed è stato descritto come il perfetto cagnolino. Sebbene questi cani abbiano una propensione per i saluti rumorosi, i Cavalier generalmente non sono protettivi. La pulizia regolare è la chiave per mantenere brillante il mantello del Cavalier. È necessaria poco più di un’accurata spazzolatura settimanale, oltre al bagno di routine e alla rifinitura professionale, se lo si desidera. Lo spargimento di luce, che si verifica in primavera e in autunno, generalmente desta poca attenzione.