Dopo questi lunghi anni di limitazioni in molti campi, sopratutto quello della vita sociale e delle uscite, abbiamo tutti una grande voglia di passare del tempo fuori casa, spensierati a divertirci in compagnia.
Infatti molte persone stanno finalmente riprendendo ad apprezzare il gusto del viaggiare e dell’andare a cena fuori, per assaporare dei piatti nuovi in totale relax e tranquillità.
E spesso la voglia di viaggiare e quella di provare nuovi piatti vengono insieme e possono essere soddisfatte con una bella gita in una delle tante città del nostro Bel Paese che hanno molto da offrire sia a livello di tradizioni culinarie che in quanto a posti da visitare.
Ogni regione ha le sue meraviglie in cucina, ma anche per quanto riguarda il paesaggio e l’architettura. Una delle città italiane più ambite come meta turistica è naturalmente la nostra capitale Roma. In quanto ad arte e storia ha davvero poco da invidiare a qualsiasi capitale del mondo, e per quante volte ci si sia stati è davvero impossibile annoiarsi a Roma.
Per di più la capitale ha anche moltissimo da offrire ad abitanti e turisti a livello di tradizioni culinarie. Sono molti i piatti tipici di Roma e ci sono moltissimi ristorante che vale assolutamente la pena provare.
Se ti trovi in zona, il nostro consiglio è quello di provare il ristorante Il Ritrovo a San Giovanni, considerato in assoluto uno dei migliori locali della città. Qui è possibile assaporare degli ottimi piatti della tradizione, accompagnati da una birra artigianale, per godersi davvero al meglio la serata in completa spensieratezza.
Una buona birra affiancata al piatto rende l’esperienza culinaria davvero unico. La birra artigianale in particolare è un passo avanti rispetto alle birre più comuni a cui siamo abituate. Infatti vanta un sapore unico e incontaminato, da gustare in tranquillità con gli amici!