Il motore è una delle parti più importanti di qualsiasi veicolo. Ottenere i pezzi di ricambi motori più adatti per la tua auto è la prima cosa a cui pensare se vuoi che il tuo mezzo funzioni senza intoppi.L’installazione di parti errate può rovinare l’intero veicolo e influire negativamente sui suoi livelli di prestazioni.

I fattori da considerare durante la scelta dei ricambi motori

Diamo un’occhiata ad alcuni fattori che puoi considerare durante la selezione delle parti di ricambio per il tuo motore

Motorino di avviamento

I motorini di avviamento sono il componente principale del motore che aiuta a farlo funzionare. I componenti di un motorino di avviamento includono un interruttore a solenoide, un pignone, una batteria, un motore e un volano.

Durante l’acquisto di un motorino di avviamento, è necessario tenere a mente vari fattori. Uno di questi è che deve essere in grado di produrre una coppia minima di 200 ft. lb. Anche conoscere la marca e il modello del veicolo in cui verrà installato il motorino di avviamento svolge un ruolo importante.

Kit cilindro pistone

Il pistone è una parte molto importante del motore. La funzione principale delle fasce elastiche è la tenuta del cilindro, il trasferimento del calore dal pistone alla parete del cilindro e il controllo dell’olio.

Le fasce elastiche sono di tre tipi principali: pistoni fusi, pistoni ipereutettici e pistoni forgiati. I pistoni fusi sono i pistoni normali che sono stati usati per un bel po’ di tempo. D’altra parte, i pistoni ipereutettici sono realizzati in silicio e quindi sono duri e durevoli. I pistoni forgiati possono sopportare molta pressione e quindi funzionano meglio nel caso di applicazioni ad alte prestazioni.

Anche la larghezza dell’anello del pistone è estremamente importante. Se possiedi un veicolo utilizzato più comunemente per le corse, le fasce elastiche più sottili sono la tua scelta poiché consumano quantità inferiori di energia e hanno anche un livello di attrito inferiore.

Filtro dell’olio

La scelta di un filtro dell’olio è un compito arduo poiché ci sono così tante opinioni tra cui scegliere. È importante installare un filtro dell’olio che sia in sintonia con il modello e il tipo di veicolo che si possiede.

Alcuni fattori che è necessario esaminare per trovare il filtro dell’olio perfetto includono il flusso di pressione, la capacità di trattenere lo sporco, le dimensioni, l’efficienza di cattura, il design e l’integrità della fabbricazione.

Alcuni altri suggerimenti da seguire durante la scelta di un filtro dell’olio sono: esaminare i materiali utilizzati per costruire questo componente, osservare la giunzione quando il filtro è in funzione e la densità delle pieghe, controllare le sedi delle valvole e se un adesivo ha riempito il tappo.

Piastra dello statore

La piastra dello statore aiuta nella generazione di energia. Il nostro consiglio è quello di effettuare un controllo della tensione su tutti i poli della batteria prima di acquistare una piastra dello statore. Un altro test per verificare se stai investendo nella giusta piastra dello statore è condurre un test dinamico. Questo test consente di capire se il loro output sarà un successo o meno.

Serbatoio di carburante

Un fattore da considerare prima di scegliere il serbatoio del carburante è che dovrebbe adattarsi perfettamente al posto assegnato nel veicolo. Deve anche essere resistente alle perdite e testato su strada per le sue prestazioni. La sua qualità deve essere esaminata anche prendendo in considerazione i materiali utilizzati per costruirlo, il produttore che lo ha costruito, la sua durata e così via.