food

Vuoi mangiare del buon pesce a Lecce? Ecco dove andare!

Mangiare a Lecce significa gustare una cucina semplice basata su ricette popolari antichissime che sono arricchite dai sapori infallibili delle spezie della macchia mediterranea quali timo, maggiorana, rosmarino, origano, salvia e menta. Il locale Alex è il migliore ristorante di pesce Lecce. Lo chef propone piatti marinari della tradizione pugliese, rispettando le ricette di famiglia per permettere a tutti di apprezzare il sapore genuino di queste specialità. Al Ristorante di pesce trovate in menù i piatti che hanno fatto la storia del ristorante uniti a nuove creazioni, studiate ad hoc per stupirvi.

La cucina si basa su un’attenta ricerca delle materie prime attraverso cui raccontiamo il nostro territorio, non perdendo mai di vista un binomio fondamentale: tradizione/innovazione. Da sempre la cucina rispecchia la tradizione culinaria della zona, con piatti di pesce fresco preparati con un tocco di originalità rispetto alla ricetta originale. Potrete scegliere tra diversi gustosi e ricercati piatti di pesce e assaporarne la freschezza. Chi vuole assaggiare le specialità di pesce non può non fermarsi qui, dove le ricette della cucina leccese vengono gustosamente rivisitate. Il locale, intimo e accogliente è pronto a farvi vivere un’esperienza multisensoriale durante la quale, oltre al gusto, viene stimolata anche la vista.

Sarete accolti all’ingresso da grandi carrelli di aragoste, gamberoni, scampi, filetti di tonno e frutti di mare. Il menù di pesce proposto va dai primi piatti di pasta con crostacei, vongole e cozze freschissime, ai secondi alla griglia o al guazzetto, in umido o in bianco. Potrete scegliere tra: spaghetti allo scoglio, spaghetti con cozze e vongole, pasta fresca con sugo di pesce, zuppe, fritto misto di paranza, grigliate di pesce freschissimo. Il personale del Ristorante si distingue per cordialità e professionalità nel prendersi cura dei propri clienti per rendere una serata all’interno del locale un’esperienza indimenticabile. La scelta e selezione degli ingredienti è sempre accurata, chi siede ai tavoli si ritrova immerso tra infiniti sapori, invitanti profumi e vivi colori.