Il lavaggio senza detersivo è possibile?

Il lavaggio senza detersivo potrebbe sembrare impossibile. L’utilizzo di prodotti detergenti, infatti, viene considerato quasi scontato, in quanto associato a una maggiore possibilità di igienizzazione dei propri capi. Eppure non è così. I detersivi spesso non offrono alcun reale valore aggiunto e si limitano ad appesantire i nostri abiti con sostanze spesso irritanti e pericolose per la salute.

Adoperando le lavatrici a ossigeno attivo, ad esempio, è possibile effettuare un lavaggio senza detersivo, assolutamente igienico e non inquinante. Si tratta di dispositivi altamente tecnologici, che permettono il lavaggio senza detersivo dei propri capi e indumenti, a temperatura fredda. Una vera propria rivoluzione se si pensa che le comuni lavatrici hanno bisogno di prodotti detergenti e riescono ad igienizzare solo ad alte temperature.

Lavaggio senza detersivo: tutti i vantaggi

Utilizzando le lavatrici ad ossigeno attivo è quindi possibile risparmiare sulla bolletta, rispettando e tutelando al tempo stesso l’ambiente. Una scelta economica e sostenibile, in grado di assicurare un lavaggio perfetto. Queste lavatrici infatti funzionano grazie all’azione combinata degli ioni d’argento, dei raggi UV e dell’ossigeno attivo. Questi tre elementi esercitano un’azione rafforzata e ad ampio spettro, che permette di disinfettare il bucato in profondità.

Queste lavatrici si avvalgono inoltre di una tecnologia antifungina e antibatterica e non consentono l’accumulo di calcare. In particolare, grazie alla presenza di un acceleratore ionico, il calcare viene trasformato in aragonite. Quest’ultima, a sua volta, viene espulsa con il flusso d’acqua. In questo modo sarà possibile salvaguardare la lavatrice, evitandone una precoce usura.

Scegliendo il lavaggio senza detersivo delle lavatrici a ossigeno attivo, i capi saranno maggiormente rispettati e non si correrà il rischio di danneggiare i tessuti prima del tempo. E’ stato provato inoltre che il lavaggio senza detersivo è cinque volte più efficace di quello effettuato con le lavatrici tradizionali che necessitano di detergenti specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *