Servizio di smaltimento rifiuti: ecco chi puoi contattare

Lo smaltimento rifiuti Brescia, in una società come la nostra, detta anche “società dei consumi“, è tra i più gravi problemi da risolvere. La questione della gestione e dello smaltimento dei rifiuti risulta essere un aspetto fondamentale se si vuole ridurre l’inquinamento ambientale e l’impatto delle attività umane sul pianeta. Per questo, è importante occuparsi in maniera responsabile della gestione dei rifiuti aziendali, poiché si tratta di un tema di interesse pubblico giustamente regolamentata a livello legislativo.

 Raro Ambiente si occupa dello smaltimento di qualsiasi tipologia di rifiuti, siano essi pericolosi o non pericolosi, ma anche di provenienza da micro raccolta presso piccoli produttori quali, ad esempio : aziende agricole, officine meccaniche, distributori ecc. Il team aziendale è composto da personale qualificato e preparato che gestisce con professionalità qualsiasi fase dello smaltimento rifiuti. Settori quali l’edilizia o la demolizione possono avere una grande quantità di rifiuti che, se trattati correttamente, possono essere riutilizzati.

Nel momento in cui un rifiuto viene trasportato, l’operazione viene eseguita rispettando le normative. Viene rilasciato il formulario d’identificazione dei rifiuti, il documento che accompagna il rifiuto per tutto il percorso, dal produttore allo smaltitore. Una prima copia viene rilasciata al cliente (produttore), a cui seguirà la cosiddetta quarta copia, firmata dall’impianto di destinazione. Rappresenta, di fatto, la prova che il rifiuto è stato correttamente smaltito!

L’azienda offre consulenze personalizzate al fine di stabilire quella che può essere la procedura ideale per lo smaltimento in sicurezza di rifiuti di qualsiasi tipo, compresi i materiali pericolosi, tossici o inquinanti.  Affidandosi a Raro Ambiente, si avrà la possibilità di usufruire di un servizio completo e in grado di spaziare dall’adempimento di pratiche burocratiche al processo di raccolta e smaltimento vero e proprio. Per maggiori informazioni sulle attività e per richiedere un preventivo è possibile visitare il sito web dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *