architettura,  casa

Isolamento a cappotto, per aumentare le prestazioni energetiche dell’abitazione

Grazie al cappotto termico, il comfort abitativo della tua casa aumenta in maniera davvero notevole. Infatti la differenza è lampante, si riescono ad aumentare le prestazioni energetiche e l’efficientamento in modo sorprendente.

Grazie ad anni di esperienza nel settore, ricerca e tecnologie innovative, l’isolamento a cappotto diventa oggi un valore aggiunto importante per l’abitazione. Le migliori prestazioni si ottengono utilizzando il polistirene dalla forte impronta sperimentale e innovativa.

Tutti i materiali e i processi di realizzazione sono eco-sostenibili, in modo da rispettare l’ambiente ma in maniera parallela, anche le persone che lo abitano.

In cosa consiste il sistema cappotto termico per l’esterno dell’edificio?

Ad oggi è considerato senza dubbio il sistema di isolamento più performante del settore, perché è in grado di costruire gli edifici con un basso consumo energetico ma non solo. Infatti è molto semplice da realizzare e si può applicare all’edificio anche a posteriori ovvero in fase di ristrutturazione.

Grazie a un sistema di questo genere è possibile arrivare a ridurre i consumi perfino del 30%: un vantaggio non indifferente se si pensa all’inverno, ai riscaldamenti e alle realtive bollette da pagare.

Infatti grazie all’installazione, se eseguita a regola d’arte, di un cappotto termico si riducono gli sprechi di energia relativi al riscaldamento d’inverno ma anche al condizionamento dell’aria in estate.  Questo, come già abbiamo sottolineato, contribuisce a ridurre l’importo sulle bollette da pagare ma è anche molto importante per preservare l’ambiente, in quanto riduce le emissioni inquinanti.

Altro grande vantaggio correlato è l’isolamento definitivo delle pareti dalla muffa e dall’umidità, aspetto che ovviamente migliora in modo sensibile il comfort all’interno della tua casa, che diventa elevato e piacevole.

In conclusione, un clima perfetto in ogni occasione, con la garanzia di prodotti all’avanguardia, dal grande senso estetico, brevettati e a marcatura CE, per il massimo della sicurezza.