Cosa si intende per lavaggio industriale?

Il lavaggio industriale è un processo composto da una o più operazioni atte a rimuovere ed eliminare dalla superficie di manufatti industriali, e con il grado di pulizia richiesto, le sostanze contaminanti di natura organica e/o inorganica, mediante interventi e azioni di natura chimica e fisica (meccanica, termica, elettrica) variamente combinati tra loro. Il processo di lavaggio industriale generalmente inteso può essere costituito da più operazioni, ognuna delle quali ha una propria funzione ben precisa. La pulizia dei pezzi tra le diverse fasi di processo è un’operazione considerata sempre più importante. Già oggi, il 10-20% dei costi di produzione viene investito nella fase di lavaggio industriale, ed è una cifra destinata ad aumentare.

 

IBC Washing

IBC Washing offre una pulizia efficiente e approfondita di ogni componente, adattata specificamente al processo produttivo del cliente. Garantire la pulizia e il trattamento superficiale di un particolare meccanico richiede esperienza e capacità di innovazione. Forte di un team tecnico unico nel settore, IBC Washing combina la forza di una ricca gamma di soluzioni collaudate con la capacità di crescere e migliorare, cogliendo gli stimoli offerti da un mercato sempre più esigente e competente. I sistemi di lavaggio IBC Washing con testina rotante ad alta pressione migliorano il processo di lavaggio Ibc, riducendo i costi di lavaggio del 70%, aumentando la qualità della pulizia, la sicurezza e il guadagno per l’operatore.

Grazie alla tecnologia applicata, è sufficiente la presenza di un solo operatore che gestisce tutte le operazioni del sistema. In questo modo, l’azienda cliente ha la possibilità di lavare un maggior numero di serbatoi cubi/IBC in breve tempo, riducendo di conseguenza il rischio dato dall’esposizione degli operatori a sostanze chimiche. Con i sistemi Ibc è possibile lavare: serbatoi, reattori, dispersori, mixer, plastica ed inox, impastatrici, mescolatori, fusti di diverse dimensioni, riempitrici, silos, tramogge, nastri trasportatori, cisterne di stoccaggio, miscelatori. Tutti gli impianti aziendali vengono realizzati nel pieno rispetto della normativa CE, dunque non espongono gli operatori a rischi particolari. Se desideri ricevere maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare il sito web di IBC Washing.