Tra le zone più belle d’ Italia c’è proprio la costiera amalfitana che viene apprezzata per il mare incantevole, per i fondali perfetti per chi ama lo snorkeling ma anche per il buon cibo e l’accoglienza senza pari. Tra i servizi offerti ai turisti ci sono le vacanze in barca costiera amalfitana in cui esperti del settore mettono al servizio le proprie barche per poter visitare i luoghi iconici e quelli segreti permettendo di fare delle ferie diverse e vedendo i posti da un’altra prospettiva. Tra i più bei litorali c’è proprio quello del Tirreno che attira non solo turisti italiani ma da tutto il mondo. Tra i punti principali toccati solitamente dai tour in barca nella zona della costiera amalfitana c’è Praiano, Amalfi, la grotta dello smeraldo, la grotta di pandora, maiori, la conca dei marini e il fiordo di furore.
Perché fare le vacanze in costiera amalfitana
Tra le mete italiane più ambite anche dai turisti esteri, la costiera amalfitana ha numerosi motivi per essere scelta come fulcro delle ferie. Al primo posto non possiamo che dire che è anche uno dei Patrimoni Unesco inserito tra i paesaggi culturali, si tratta proprio della bellezza naturalistica a far conquistare alla zona il titolo ambitissimo. Tra i motivi per scegliere la costiera ci sono anche incantevoli borghi come Vietri sul Mare e non solo Amalfi ma anche Positano e Atrani che meritano assolutamente di essere visti.
La costiera amalfitana è bella sempre, non solo in estate. La stagione balneare grazie alle temperature permette di godersi la bellezza della zona già dalla tarda primavera fino all’autunno inoltrato, meteo permettendo. Affidandosi ovviamente ad esperti del settore potrete uscire in mare solo in situazioni estremamente sicure, senza mai rischiare pericoli o problematiche. Affidatevi ai migliori del settore per poter prenotare la vostra crociera in costiera amalfitana e visitare le bellezze della zona, da quelle naturalistiche e paesaggistiche fino ai borghi caratteristici.