Hai intenzione di creare un sito web che dia la meritata visibilità alla tua associazione e non sai come fare? Devi saper che non è affatto difficile creare un sito fatto bene, in grado di fornire la giusta visibilità nei motori di ricerca e che sia responsive, ovvero correttamente visibile e gestibile non solo su un personal computer, ma anche su tutti i dispositivi mobili.
Creare il proprio sito web inserendo tutti i contenuti che rendono attrattiva la tua associazione, avvalendoti di un portale dove puoi trovare tantissimi templates dal design accattivante, è una cosa facilissima e inoltre, non ci crederai ma è anche gratuito, basta scegliere il portale giusto.
La cosa importante, è non fare errori come, il nome del sito che deve essere chiaro e non deve limitarsi ad un acronimo. Molte associazioni sbagliano inserendo acronimi che confondono chi li legge in quanto non dicono subito chiaramente di cosa si occupa l’associazione. Ad esempio: se hai un’associazione dilettantistica di nuoto, non chiamarla ADN ma scrivi il nome per esteso, così si capisce subito di cosa tratta. Il sito dovrà contenere informazioni chiare ed esaustive sulla vostra attività ed evidenziare che la stessa è indirizzata ai soli soci, come anche l’accesso alla vostra struttura.
Creare sito associazione diventa un gioco da ragazzi con Goline
Se cerchi un modo per creare il sito della tua associazione, Goline è la piattaforma che fa per te. Su Goline puoi trovare tantissime idee per creare il tuo sito personalizzato e molti template tra i quali scegliere quello che più rappresenta la vostra associazione. Tutti i siti web creati su Goline sono ottimizzati per la SEO e sono, ovviamente, web responsive. Potrai inserire immagini, articoli, novità, tenere un calendario per i soci e, se vuoi, puoi anche cambiare template scegliendo una grafica diversa, in quanto Goline ne propone sempre di nuove.
È proprio così che, creare sito associazione con Goline diventa davvero un gioco da ragazzi.