Il lago di Garda è senza dubbio una meta ambita per le vacanze, la zona si presta a diverse tipologie di vacanza offrendo alternative per attività. Oltre alla vacanza balneare in lago o in strutture con piscina, è possibile spaziare tra diversi borghi incantevoli, fare trekking oppure scoprire la storia del luogo tra musei e mostre. Tra le perle del lago c’è senza dubbio Lazise.
Lazise: cosa vedere nel borgo
Tra i borghi più belli del lago di Garda c’è senza dubbio Lazise, il paese con un delizioso porticciolo e un romantico lungolago è stato anche uno dei primi comuni liberi d’Italia. Tra i punti di interesse per i turisti c’è senza dubbio il Castello Scaligero che attualmente non è visitabile ma è fotografabile dall’esterno. Tra i luoghi più fotogenici c’è invece il porticciolo, qui potete fermarvi a gustare un gelato mentre osservate la rientranza del lago e le barchette colorate parcheggiate. Tra le cose da non perdere a Lazise ci sono le ville rinascimentali e romantiche che potrete scoprire passeggiando per il centro storico del borgo.
Nelle vicinanze invece potete spostarvi e visitare altri gioielli del Lago come Sirmione, incantevole borgo che sembra essersi fermato nel tempo, Peschiera del Garda e non troppo lontano potete anche concedervi una giornata di svago a Gardaland.
Dove dormire a Lazise: i migliori hotel in zona
Lazise è senza dubbio una meta da tenere in considerazione per le vacanze, sono numerose le attività che si possono svolgere ed è una destinazione adatta sia a famiglie che a giovani coppie ma anche a gruppi di amici che desiderano svagarsi un po’ durante l’estate, ma non solo. La soluzione migliore per dormire è senza dubbio un hotel Lazise dotato di comfort, puoi sceglierne uno panoramico immerso tra il verde delle colline potendoti gustare anche la vista sulla zona del Garda.