Cosa vedere a Cagliari?
Una delle destinazioni più apprezzate in assoluto è sicuramente Cagliari. Questa città è stata fondata dai Fenici e colonizzata dai Cartaginesi, oltre ad essere stata contesa per lungo tempo da Spagnoli e Pisani. Città dai mille volti, ricca di tradizioni e di storia, merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Una prima visita è riservata al quartiere Castello, che regala degli splendidi panorami ed offre al visitatore la sensazione di sentirsi all’interno di un borgo medievale con atmosfere d’altri tempi.
Un altro quartiere da visitare è quello del Porto, un luogo di interscambio di diverse culture, dove è possibile trovare ristoranti e locali esotici. Tappa imperdibile è la Cattedrale di Cagliari, il Duomo, un’antica chiesa dedicata alla Vergine Maria e a Santa Cecilia. Tutti gli amanti del mare possono frequentare la lunghissima spiaggia del Poetto, lunga 8 km: qui vengono praticati molti sport acquatici come ad esempio il surf classico, le diverse attività con la vela, fino ad arrivare al kitesurf.
Il mare da queste parti è dal color verde smeraldo e la spiaggia è candida. Un posto che non ha nulla da invidiare agli arcipelaghi da sogno. Oltre al mare potrai visitare il Parco Naturale Regionale Molentargius–Saline, una zona di grande valore internazionale che è l’habitat di numerose specie di uccelli acquatici, tra cui gli splendidi fenicotteri rosa. Se hai desiderio di organizzare delle emozionanti vacanze al mare a Cagliari potrai prenotare presso l’Agriturismo Tanca del Conte.
Se il tuo sogno è quello di divertirti spendendo poco, questo agriturismo si rivelerà la scelta più indicata. Pernottando in struttura avrai il privilegio di provare le bontà culinarie della cucina sarda e godere dello splendido mare di quest’isola. Vivi la tua vacanza in Sardegna a stretto contatto con la natura in compagnia delle persone che ami. Prenota subito una stanza in struttura! Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web dell’agriturismo attraverso il link presente in questo testo.