Finalmente il provvedimento dell’eco bonus 110% è realtà anche per gli impianti fotovoltaici. Vediamo insieme come può essere utilizzato il bonus.
La nuova aliquota del 110% può essere utilizzata a condizione che il lavoro venga eseguito insieme ad almeno uno dei tre interventi principali.
Anche per gli impianti fotovoltaici dunque è valida la detrazione del 110% prevista dal bonus governativo, ma questo incentivo può essere utilizzato soltanto se l’impianto viene realizzato insieme ad uno dei tre macro interventi previsti dalla normativa, che sono:
1) la realizzazione del cappotto termico sull’edificio in questione
2) la sostituzione della vecchia caldaia di tipo tradizionale con una nuova caldaia a condensazione
3) la sostituzione della vecchia caldaia tradizionale con una caldaia nuova a pompa di calore
Ecobonus per impianti fotovoltaici a Savona
Per quanto riguarda la città di Savona, la ditta Tekno Habitat effettua l’installazione di impianti fotovoltaici ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento perché offre un articolato supporto tecnico che parte dalla verifica della fattibilità dell’impianto e delle caratteristiche principali, elabora un progetto preliminare e si occupa di fare tutti i documenti per la richiesta di autorizzazioni urbanistiche e di connessione alla rete.
L’impianto fotovoltaico in una abitazione è utilissimo, ma a volte si è frenati dagli alti i costi di gestione, che si traducono in una penalizzazione delle soluzioni energetiche di nuova generazione e di chi abita in case indipendenti come ad esempio villette. Basta bollette salate: con l’ecobonus ora è possibile abbattere costi importanti grazie alle detrazioni.
Prendi contatto direttamente con la ditta Tekno Habitat e chiedi subito maggiori informazioni sull’ecobonus per impianti fotovoltaici a Savona!
Resterai davvero soddisfatto della professionalità e della cortesia del personale di Tekno Habitat, ma soprattutto non perderai la fantastica occasione di produrre tutta l’energia che ti serve a costi sostenibili.