Confronto spedizioni pacchi: come spedire
Per spedire pacchi in Italia bastano davvero pochi minuti e alcuni semplici passaggi. È possibile farlo rivolgendosi direttamente ad un corriere specializzato. Per prima cosa è necessario compilare con attenzione tutti i campi del modulo d’ordine, indicando:
- i dati del mittente
- L’indirizzo da cui partirà il pacco
- La data del ritiro del pacco
- I dati del destinatario
- I dettagli del pacco
Una volta inseriti i dati necessari alla spedizione si procede con il pagamento online. I prezzi per spedire dei pacchi in Italia dipendono principalmente della zona geografica, è quindi possibile fare un confronto spedizioni pacchi. Generalmente entro poche ore dall’ordine il corriere provvede a inviare una mail con l’etichetta di spedizione, che identifica in maniera univoca il pacco spedito. È, quindi, necessario stampare l’etichetta e posizionarla sull’esterno del pacco.
Il giorno scelto per il ritiro del pacco il corriere provvederà a prenderlo e inserirlo nel database logistico per la spedizione. Una volta che il pacco sarà in viaggio sarà possibile controllare lo stato di avanzamento della spedizione attraverso il traccino online.
Confronto spedizioni pacchi: a chi rivolgersi
Come anticipato, i prezzi per spedire pacchi in Italia variano in base a diversi fattori. La piattaforma Spediscimi.li effettua per te un confronto spedizioni pacchi, selezionando le migliori tariffe sul mercato. Il portale, infatti, mette a paragone i diversi corrieri e ti assicura una spedizione veloce e al miglior prezzo possibile, con consegna e ritiro a domicilio.
Tutto ciò è possibile grazie ad una partnership con le principali aziende di spedizione italiane e i più famosi corrieri nazionali e internazionali come TNT, UPS, SDA, DHL, Bartolini, ecc… In questo modo il confronto spedizioni pacchi è assicurato e il risparmio è garantito. Per sapere in anticipo i prezzi per spedire pacchi in Italia è possibile calcolare il costo della spedizione, inserendo semplicemente l’indirizzo del mittente e del destinatario e le dimensioni del pacco.