Cialde caffè: cosa sono e a cosa servono
Le cialde caffè sono filtri preconfezionati che contengono caffè macinato e pressato e vengono usate con una specifica macchina da caffè – e quindi non con la moka – per preparare il caffè espresso come lo servono al bar. O meglio, questa preparazione del caffè è quella che si avvicina di più a quella delle macchine espresso utilizzate nei bar.
Nello specifico, l’acqua bollente attraversa il filtro contenente il caffè, che viene poi erogato in tazza.
Tipologie di cialde caffè
Anche se trattasi sempre di caffè macinato e racchiuso tra due fogli di carta di riso, esistono diverse tipologie di cialde. Le cialde possono essere quadrate, rotonde, rotonde doppie e trapezoidali e anche dimensioni e diametro possono variare notevolmente.
A differenza delle capsule, realizzate con la plastica o l’alluminio, le cialde sono fatte con materiali semplici e anche il processo di produzione utilizza macchinari meno complessi. Per queste ragioni, solitamente le cialde hanno un costo inferiore rispetto alle capsule e sono anche più ecocompatibili, in quanto carta di riso e caffè sono prodotti naturali. Le cialde, infatti, possono tranquillamente essere smaltite nell’organico.
Cialde caffè: dove acquistarle
Sul sito ChiccoRicco.it puoi trovare tutti i tipi di cialde caffè dei maggiori brand, sia compatibili che originali e di qualità sempre eccellente. Ordina in pochi click e ricevi le tue cialde caffè direttamente a casa. Tutti gli ordini vengono evasi entro 8 ore lavorative e la spedizione viene effettuata tramite corriere espresso, il che vuol dire che, dal momento dell’evasione dell’ordine, riceverai le tue cialde caffè in 24/48 ore. Per gli ordini superiori ai 50 euro, la spedizione è gratuita.
Inoltre, su ChiccoRicco.it potrai trovare svariate offerte che ti permetteranno di risparmiare sull’acquisto di cialde caffè, a prezzi che non troveresti mai in un negozio fisico. E tutto questo, senza muoverti da casa.