Trasportare prodotti alimentari è una grande responsabilità. Trasportarli rispettando la catena del freddo, lo è ancora di più perché servono determinati requisiti ed è necessario porre la giusta attenzione su tutte le fasi del processo, dall’inizio alla fine per evitare spiacevole conseguenze, che avrebbero ricadute sia di tipo economico che sulla salute delle persone.

Per catena del freddo si intende infatti il mantenimento dei prodotti surgelati ad una temperatura costante ed minore di -18 gradi, dalla produzione alla vendita, comprese appunto tutte le fasi del trasporto. È importante mantenere la catena del freddo per:

  • evitare lo scongelamento degli alimenti
  • evitare il deterioramento
  • mantenere dunque tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali intatte
  • evitare lo sviluppo di microrganismi che potrebbero causare malattie

La catena del freddo si applica anche per prodotti non surgelati, mantenendo dunque una buona temperatura per gli stessi motivi.

Se la catena del freddo, per qualche motivo, si rompe, allora non si potrà più considerare buona la data di scadenza indicata sui prodotti.

Trasporti refrigerati a Bologna

“La Trasporti Frigo” è una azienda attiva da molti anni nel settore dei trasporti refrigerati a Bologna. Opera a Bologna e nei suoi dintorni. I camion refrigerati de “La Trasporti Frigo” sono dotati di celle frigorifere di ultima generazione e possono trasportare surgelati facendo attenzione a non interrompere mai la catena del freddo.

L’azienda ci tiene alla sua affidabilità e quindi garantisce il mantenimento delle proprietà di tutti gli alimenti trasportati.

Trasporti refrigerati vengono effettuati anche nella zona di Parma. I trasporti partono per tutto il nord Italia, ma anche con destinazioni europee e nel resto della Penisola.

Per saperne di più su tutte le destinazioni, basta cliccare sul sito e prendere contatti diretti con la ditta.

Sicurezza, velocità, competenza, puntualità e affidabilità sono le caratteristiche de “La Trasporti Frigo”. Racchiuso in una parola: professionalità.