In un’epoca, in cui tutti vanno di fretta, può accadere di incorrere in casi di malasanità. Infatti, i casi di malasanità possono avere delle ripercussioni anche gravi e sono sempre più frequenti i casi nei quali viene stabilita l’esistenza di un danno nonché le relative gravità che comportano conseguenze di invalidità che possono limitare oppure rendere impossibile il proseguimento di una vita regolare, sia dal punto di vista privato che lavorativo. Questi casi comportano l’inizio di una controversia legale, per la quale occorre rivolgersi ad uno studio legale, come quello dell’avvocato Fabio Facchinetti, in grado di affrontare tutti i dettagli che portano a chiarire, dove è stato commesso l’errore, stabilendone l’entità e l’eventuale risarcimento di diritto.

Come viene stabilito il caso di malasanità dal punto di vista legale

Per procedere con una richiesta di risarcimento danni da malasanità, occorre prima comprendere se sei stato vittima di errore medico, che ha determinato una situazione di danno fisico per negligenza, per imprudenza oppure anche per imperizia della struttura dove ti stavi curando, del medico direttamente o degli operatori sanitari incaricati della somministrazione delle cure.

Si parla di malasanità, quando viene determinato l’errore medico in modo chiaro e inequivocabile, a seguito del quale il paziente è vittima di danni fisici, siano essi temporanei oppure permanenti, ma anche in casi gravi, come un decesso.

Gli esempi più classici in cui si parla di malasanità sono:

  • Interventi chirurgici sbagliati che ha conseguenze permanenti sulla salute del paziente
  • L’errata gestione del post-operatorio
  • Diagnosi che arrivano in ritardo oppure che sono sbagliate e che provocano conseguenze fisiche sul paziente
  • Gli errori in odontoiatria che causano delle scorrette funzionalità della bocca in modo permanente
  • Nei casi di danni da parto che vengono causati da imprudenza, negligenza o imperizia
  • Decessi provocati da imprudenza, negligenza o imperizia

Scopri a chi rivolgerti per ottenere un risarcimento danni da malasanità

Lo Studio legale dell’avvocato Fabio Facchinetti, si occupa di tutti i casi in cui si presume si siano verificati dei danni fisici a causa di palesi situazioni di malasanità.

Grazie alla propria lunga esperienza nel settore del risarcimento danni da malasanità, l’avvocato Fabio Facchinetti ti offre i propri servizi altamente professionali e qualificati.

Visita il sito https://avvocatirisarcimento.it/ambiti-di-competenza/risarcimento-danni-da-malasanita/ per maggiori informazioni.