servizi

Fotografo commerciale, risorsa essenziale per il tuo brand

Fotografo commerciale: quali sono i vantaggi per la tua azienda?

Percezione del marchio

Sai che il tuo marchio è speciale e hai passato anni a armeggiare con dettagli raffinati per differenziarti dalla concorrenza.

Eppure, quando arriva il momento di caricare una nuova foto o inserire un annuncio, stai raschiando nella parte inferiore della canna per trovare un’immagine di alta qualità. Oppure potresti anche essere tentato di optare per la fotografia d’archivio.

Ma un’azienda inizierà davvero a decollare quando il marchio diventerà riconoscibile e suggerirà un valore o una qualità eccellenti.

Il tuo marchio ha uno stile. Forse sei elegante, forse sei casual, forse sei retrò. Questo tono dovrebbe riverberare su tutte le risorse della tua attività, compresa la fotografia. Questo aiuta a stabilire il tono per ciò che il cliente può aspettarsi.

La fotografia commerciale enfatizza l’impegno del tuo marchio verso la professionalità, la qualità e il successo.

Dopotutto, la percezione di un business che taglia gli angoli con le immagini potrebbe essere che il business taglierà anche i progetti.

L’esperienza

Alcune fotografie commerciali sono funzionali in quanto danno un’idea di ciò che il cliente può aspettarsi dal servizio.

I colpi di testa professionali dei membri del team o del luogo di lavoro possono aiutare a stabilire fiducia e apertura, eliminando in anticipo eventuali sentimenti di incertezza che un cliente può avere.

Un’immagine può anche mostrare un servizio in azione, ad esempio un membro del team che consegna il prodotto al cliente. Fornisce al cliente una comprensione più concreta di ciò che viene dopo e dà loro fiducia.

Costruire valore del marchio

Una foto sgranata scattata su un telefono farà molto per comunicare valore. Allo stesso modo, un’immagine illuminata professionalmente e dinamica scattata su una fotocamera professionale comunica anche valore.

La tua fotografia dà ai tuoi clienti un’idea di quanto possono aspettarsi di spendere e di quanto valore possono aspettarsi di ottenere per quello.

Dopotutto, non vedrai mai un marchio di fascia alta accontentarsi di fotografie di bassa qualità.

Se cerchi un buon fotografo commerciale, rivolgiti a Luca Giabardo. Si interessa di fotografia a partire dalla fine degli anni ’80; dal ’90 al ’98 collabora con lo studio fotografico Poligraf a Mogliano Veneto, presso il quale ha la fortuna di lavorare come assistente stabile di affermati professionisti, mentre frequenta workshop e master in Italia e all’estero approfondisce la conoscenza della ripresa in grande formato (banco ottico SINAR) e delle nuove tecniche di ripresa ed elaborazione digitale impiegandole in diversi settori : moda, still life, fotografia industriale e corporate