Il luogo migliore dove trovare le tue leve freno frizioni moto

Molti motociclisti scelgono di sostituire le leve della frizione e dei freni secondo lo stile shorty principalmente per l’aspetto e molti piloti affermano che le leve shorty possono migliorare le prestazioni di guida.

Cosa sono le leve shorty?

Le leve shorty sono una frizione di ricambio OEM o aftermarket e una leva freno per motociclette di lunghezza inferiore rispetto alle leve originali. Le leve corte possono migliorare le prestazioni dei motociclisti e l’ergonomia della mano durante la guida.

Se stai pensando di cambiare le leve ci sono alcune cose a cui devi pensare prima di effettuare lo scambio.

Quando si passa alle leve shorty, il costo inferiore non è sempre a tuo vantaggio.

Molti motociclisti che guidano moto sportive (e alcune motociclette in stile avventura) selezionano le leve shorty in base al loro aspetto, al modo in cui si adattano ergonomicamente le mani e alla regolazione della distanza della leva dal manubrio.

Cambiare la tua frizione e leve freno originali è una modifica abbastanza semplice che puoi fare per personalizzare la tua moto ancora un po’.

Dovresti farlo per moto da turismo o da crociera?

Shorty vs leve freno e frizione standard

A molti piloti piace avere la leva del freno e della frizione corta, mentre altri non sono davvero fan per la semplice fisica.

Perché?

Semplice; una leva più corta può essere esercitare meno la funzione di leva per attivare la frizione.

Meno leva significa che applicare la frizione o il freno può richiedere più sforzo.

In genere, le leve freno e frizione vengono in due dimensioni base:

  • Taglia standard
  • Corto.

Analizziamolo un po’di più.

Leve standard

Queste leve sono quelle originariamente fornite con la moto. Corrono per circa la lunghezza dell’impugnatura del manubrio, dal punto di connessione del cavo all’estremità dell’impugnatura.

Non ci sono dimensioni obbligatorie e la lunghezza dipenderà dal modello della moto.

Leve corte

Queste leve passeranno dal punto di connessione del cavo a circa metà dell’impugnatura del manubrio. Di solito è abbastanza lungo da consentire al ciclista di applicarci circa 2 o 3 dita.

Una cosa sui motociclisti: sono sempre alla ricerca di nuovi (e si spera poco costosi) modi per migliorare l’aspetto della motocicletta e migliorare le prestazioni.

Come molti giocattoli che ottieni per la tua moto, il motivo principale per cui i motociclisti decidono di cambiare le loro leve è migliorare l’aspetto della moto.

Al di là di queste differenziazioni, se cerchi anche tu le migliori leve freno frizioni moto, rivolgiti a Six Race: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *