Sfruttiamo al meglio questo tempo che dobbiamo passare in casa, usandolo per potenziare le nostre capacità. Un ottimo modo per impiegare questo momento è quello di seguire uno dei corsi di apprendistato disponibili online.
I corsi di apprendistato sono dei corsi che, chi è stato assunto come apprendista, deve seguire obbligatoriamente. I corsi di apprendistato, a seconda dei casi, hanno una durata di 40 ore, 80 ore e 120 ore e trattano argomenti come la comunicazione in azienda e la gestione dei conflitti; i rischi psicosociali; l’organizzazione aziendale; i sistemi di gestione; i diritti e doveri; le leggi e normative vigenti; i principali soggetti coinvolti; la sorveglianza sanitaria; l’analisi dei principali fattori di rischio; i fattori di rischio specifici; etc.
Per avere maggiori informazioni sui corsi di apprendistato rivolgetevi ad Infoservicenovara, un’azienda attiva da ben 21 anni nel settore. Tale esperienza le permette di occuparsi in modo eccellente della formazione dei suoi studenti, oltre che essere un punto di riferimento per moltissimi Studi di Commercialisti e Consulenti del Lavoro, per quanto concerne la sicurezza sul lavoro.
I corsi di apprendistato sono disponibili 24h su 24 nella piattaforma di e-learning. Si potranno seguire e riprendere in qualsiasi momento e, alla fine del corso, si accederà al questionario di apprendimento. Una volta superato verrà inviata una mail di conferma e in seguito, sempre tramite mail, l’attestato. Nel caso in cui, invece, il test non venga superato nessuna preoccupazione: si potrà ripetere per infinite volte, fino al superamento, ma a distanza di 24 ore da una volta all’altra, in modo da avere il tempo di capire dove si ha sbagliato.
Nell’articolo è presente il link che vi reindirizzerà al sito web di Infoservicenovara. Qui troverete tutte le informazioni che vi occorrono per scoprire come accedere al vostro corso di apprendistato in modalità e-learning.